in

Fiat 500 Cult

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat 500 CultNuova Fiat 500 Cult debutta al Salone di Ginevra con un bagaglio di novità ricco di tecnologia e di “lusso”.

Dagli interni alle nuove motorizzazioni la nuova Fiat 500 Cult dimostra come una vettura di piccole dimensioni possa incorporare accessori e dispositivi tecnologici degni di una vera a propria ammiraglia.

Se l’estetica non cambia perchè vincente è nell’abitacolo che spiccano le novità più sostanziali: dalla strumentazione a TFT realizzata dalla Magneti Marelli ai rivestimenti dei sedili in pelle Frau, alle originalissime vernici ai nuovi cerchi in lega da 15 e 16 pollici, tutto è stato realizzato per dare vita ad un modello esclusivo top di gamma della gamma 500.

Per la Fiat 500 Cult è disponibile il nuovo colore Verde Lattementa abbinato all’elegante tetto che nella sua struttura, nera, ingloba anche una parte di vetro fisso.

La novità più importante che compare per la prima volta sulla gamma 500 è lo schermo TFT che ingloba numerose informazioni tra cui anche quelle di navigazione, mentre sullo schermo del navigatore si possono gestire varie funzioni tra cui il telefono, trip computer e tantissime altre funzioni.

Da segnalare che la dotazione di serie è particolarmente ampia: dalla radio con CD/MP3 all’airbag dual stage, al sistema ESP completo di ASR/MSR, HBA e Hill Holder. Non possono mancare ovviamente anche accessori come il sistema vivavoce Blue&Me con tecnologia Bluetooth,  (riconoscimento vocale, comandi al volante, lettore file audio digitali con porta USB).

Ampia la gamma di motorizzazioni che sono disponibili sulla Fiat 500 Cult composta dai propulsori benzina 1.2 da 69 CV, TwinAir Turbo da 85 CV (entrambi disponibili anche con cambio robotizzato Dualogic) e il nuovo 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV. Inoltre, il cliente può scegliere di equipaggiare la propria vettura con il brillante turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV o con il 1.2 da 69 CV Bi-fuel (benzina/GPL).

Testo a cura di Marco Lasala

Scritto da admin

MVAgusta.it

Alfa Romeo 4C Spider