in

S 300 BlueTec Hybrid

Tempo di lettura: 2 minuti

S 300 BlueTec HybridS 300 BlueTec Hybrid è un modello che amplia l’offerta della nuova Mercedes Classe S, una ammiraglia che a meno di un anno dal suo lancio si conferma campione di vendite del proprio segmento.

L’offerta è di quelle che non passa inosservata e la S 300 BlueTec Hybrid dopo la versione S 400 Hybrid rappresenta la seconda versione ibrida della Classe S, una tecnologia che permette un enorme risparmio di carburante.

I consumi di carburante, vista la molle e la classe di segmento di appartenenza sono da record: solo 4,4 litri di gasolio per 100km, un valore questo che permette alla S 300 BlueTec Hybrid di conquistare la classe energetica A+.

In dieci anni il lavoro costante di Mercedes Benz nel campo della riduzione dei consumi ha permesso di ottenere oltre il 50% in meno nella classe delle vetture da 150kw, un traguardo questo che dimostra come la tecnologia ibrida sia il punto di svolta per…. la salvaguardia del portafoglio degli automobilisti!

Dal punto di vista tecnico, la Mercedes Classe S 300 BlueTec Hybrid offre la combinazione del quattro cilindri diesel da 2,2 litri (204cv/150 KW) e di un potente modulo elettrico da 20 KW, quest’ultimo è collocato tra il motore endotermico ed il cambio automatico.

La S 300 BlueTEC HYBRID è disponibile con passo corto e lungo. I prezzi a partire da 89.220  o 94.900 Euro (prezzo consigliato non vincolante, comprensivo di IVA al 22 % per la l’Italia ).

Uno dei motori diesel V6 più parchi nei consumi al mondo è ora disponibile anche con trazione integrale.

Testo a cura di Marco Lasala

Scritto da admin

Melandri punta al tempo a Phillip Island

Golf GTE