in

Yamaha YZF-R125 2014

Tempo di lettura: 2 minuti

Yamaha YZF-R125 2014Yamaha YZF-R125 è la novità che la casa motociclistica propone in una versione estremamente aggiornata, nell’estetica e nei contenuti e destinata ai piccoli motociclisti che sognano di avere tra le mani una moto da grandi.

Leggera e con un look aggressivo la nuova Yamaha YZF-R 125 nella versione model year 2014 sfodera un design figlio dell’aggressività stilistica delle sorelle maggiori, la R6 e la R1, con un look decisamente corsaiolo e delle novità che lasciano pensare quanto studio sia stato fatto sulla sua pulizia ed efficienza aerodinamica.

Il frontale della nuova Yamaha YZF-R125 presenta una nuova presa d’aria, una caratteristica presa in prestito dalla grande e potente R6, una novità questa che influisce sull’efficienza prestazionale della baby giapponese e che si sposa alla perfezione con un’altra grande novità introdotta su questo aggiornato modello: la forcella a steli rovesciati da 41mm con disco freno anteriore flottante del diametro di 292mm e pinza ad attacco radiale.

Un aggiornamento che rende la YZF-R125 model year 2014 una delle poche sportive di piccola cilindrata a montare soluzioni tecniche da moto di cubatura decisamente più grande; una novità questa che accoglie anche il nuovo parafango anteriore, ridisegnato, carbon look.

Novità anche per il retro, dove spicca il nuovo gruppo ottico posteriore con Led.

Per quanto riguarda il motore la Yamaha YZF-R125 è equipaggiata con una nuova iniziazione elettronica che ha permesso una riduzione dei consumi rispetto al passato di circa l’11%, un dato che testimonia la grande attenzione dei tecnici giapponesi verso il capitolo consumi, fattore questo spesso non tenuto in stretta considerazione nel mondo delle due ruote prestazionali.

Nuova è anche la strumentazione: al centro il display LCD multifunzione, retroilluminato mostra il tachimetro digitale e contagiri a barre, mentre a sinistra il display multi funzione , offre le informazioni sulla temperatura del motore, i dati su velocità massima, velocità media e consumo di carburante

La nuova YZF-R125 sarà disponibile a partire da fine aprile nei colori Matt Grey, Anodized Red e Race Blu, al prezzo di Euro 4.490 f.c. IVA inclusa.

Testo a cura di Marco Lasala

Scritto da admin

Milano Moda Donna accoglie la GLA

Pentax K-50