in

Ricoh WG-4

Tempo di lettura: 2 minuti

Ricoh WG-4Ricoh WG-4 e Ricoh WG4 GPS sono i due modelli top di gamma dedicati a chi ama immortalare momenti unici con la massima sicurezza sott’acqua.

Grazie ad un eccezionale livello di impermeabilità e resistenza la Ricoh WG-4 offre una tenuta stagna senza paragoni, fino a 14 metri di immersione e con una resistenza a cadute da altezze fino a due metri.

Con un design avveniristico e con colori che la rendono facilmente distinguibile all’esterno, la Ricoh offre uno zoom ottico 4x ed un sensore immagine CMOS retroilluminato ad alta sensibilità, in grado di unire una qualità dell’immagine elevata ed un basso rumore perfino in acqua, di notte ed in condizioni di scarsa luminosità.

Al fine di migliorare le riprese video, l’autofocus è stato reso più veloce nelle riprese macro, con un netto miglioramento delle qualità d’immagine nelle riprese subacquee.

Ampia la gamma di accessori opzionali come la sicurezza per fissare la fotocamera consentendo l’uso libero delle mani grazie ad un supporto adesivo e uno per manubrio in modo da consentire la funzionalità di ripresa con il doppio sistema Shake Reduction e la registrazione Full HD (1920×1080 pixel).

Il modello Ricoh WG-4 GPS è fornito di un evoluto modulo GPS in grado di registrare i dati di posizione e i log dei viaggi sulle immagini acquisite.

Altre caratteristiche
• Display secondario sul frontale per indicare l’ora e i dati GPS (solo WG-4 GPS)
• Due ricevitori per telecomando (uno sul frontale e un altro sul dorso) per una più ampia copertura del segnale
• Livella digitale per verificare l’inclinazione orizzontale/verticale della fotocamera
• Custodia subacquea con passante a cintura O-CC135 (accessorio opzionale)
• Guscio protettivo O-CC1352 (accessorio opzionale) per proteggere la fotocamera da graffi e sporco
• Adattatore ottico O-LA135 (accessorio opzionale) per allargare la copertura grandangolare fino a 22mm equivalenti nel formato 35mm tramite l’aggiuntivo ottico grandangolare RICOH DW-5 (accessorio opzionale; ora disponibile)
• Cinghia galleggiante O-ST1352 (accessorio opzionale) per prevenire la perdita della fotocamera in acqua
• Cinghia con moschettone (in dotazione) per agganciare la fotocamera ad uno zaino o altra attrezzatura da escursione
• 12 filtri digitali
• Compatibilità con schede di memoria SD per rete wireless Eye-Fi

Accessori opzionali O-CM1471 Attacco adesivo WG: un supporto dotato di potente adesivo per fissare la fotocamera all’oggetto desiderato, come una canoa, un casco o una bicicletta. O-CM1472 Attacco da manubrio WG: un supporto a morsetto per fissare la fotocamera ad un tubo o manubrio di bicicletta.  O-CM1473 Attacco con ventosa WG: un supporto con ventosa, facilmente rimovibile per alternarne l’uso, per fissare la fotocamera all’oggetto desiderato, come una canoa o una bicicletta. Utilizzabile anche come pratico rimpiazzo per un treppiede.  O-CH1470 Supporto WG: un supporto fotografico utilizzabile con tutti i modelli della serie WG.

Scritto da admin

Fiat Freemont Black Code

Aleix Espargaro vola a Sepang