Menu

Mercedes Classe V

Mercedes Classe VMercedes Classe V è una monovolume di classe, un punto di riferimento per sicurezza, stile e praticità nel viaggiare.

Comoda e ideale per lunghi viaggi la nuova Mercedes Classe V ridefinisce i parametri standard del segmento proponendo una linea ed un abitacolo che nel prestigio più assoluto, accompagnano costantemente i passeggeri, massimo otto, durante tutti i loro viaggi.

Disponibile nelle versioni Classe V e Classe V Avantgarde, è offerta in tre lunghezze, da 4,895 metri a 5,370 metri, con due differenti passi.

Adatto alle famiglie, reso celebre dalle star, ideale per scortare nelle lunghe trasferte qualsiasi guidatore, la nuova Mercedes Classe V presente un design tutto nuovo, con i gruppi ottici a LED ed il cofano motore totalmente ridisegnato che contribuisce a dare slancio al corpo vettura.

Interni ricercati come da tradizione Mercedes, un’eleganza sofisticata sottolineata da una tecnologia senza precedenti: al centro della plancia figura il display centrale sospeso che si abbina alla perfezione come modernità ad un volante multifunzioni con 12 tasti e leva del cambio Direct Select.

Sulla consolle centrale troviamo il nuovo touchpad, strumento in grado di controllare il Comand Online, lo smartphone e tanti altri accessori come il navigatore, il browser internet ed il sistema vocale Voicetronic.

Interessante la presenza del climatizzatore automatico Comfortmatic, ulteriormente perfezionato sulla nuova Mercedes Classe V e disponibile con tre diverse modalità di climatizzazione, in aggiunta al Tempmatic in dotazione di serie.

Il COMFORTMATIC è inoltre dotato di pre-climatizzazione automatica tramite pressione di un tasto sulla chiave della vettura, sensore antiappannamento integrato e distribuzione dell’aria di raffreddamento fra il lato guida e il lato passeggero anteriore che si regola nell’intensità in funzione della posizione del sole.

Per quanto riguarda i propulsori sono disponibili tre versioni di potenza per il moderno 4 cilindri turbodiesel da 2,1 litri: V 200 CDI, che sviluppa 100 kW (136 CV) e una coppia massima di 330 Nm; V 220 CDI, che eroga 120 kW (163 CV) e 380 Nm. Entrambi sono cioè superiori di 20 Nm rispetto ai predecessori: con circa 2 litri in meno di carburante. Con un consumo di soli 5,7 l per 100 km e un valore delle emissioni di CO2 pari a 149 g/km, il V 220 CDI assume la leadership assoluta nel proprio segmento.

Con 140 kW (190 CV) di potenza e una brillante coppia massima di 440 Nm, la motorizzazione top V 250 BlueTEC è tanto agile e brillante in ripresa quanto il precedente turbodiesel V6 da 3 l. Il nuovo modello di punta offre allo stesso tempo un’elevata silenziosità di marcia; la rumorosità interna è stata infatti notevolmente ridotta – fra l’altro con un’ampio isolamento – rispetto al predecessore a 6 cilindri. Anche i consumi sono nettamente inferiori: con 6,0 l di gasolio per 100 km, a parità di prestazioni il turbodiesel a quattro cilindri consuma infatti il 28 per cento di carburante in meno rispetto al sei cilindri.

Grazie a BlueTEC il modello top risulta inoltre, prima vettura nel segmento, conforme alla norma sui gas di scarico Euro 6. Il modello V 250 BlueTEC è equipaggiato di serie con il 7G-TRONIC PLUS con leva del cambio DIRECT SELECT e comandi del cambio al volante DIRECT SELECT. A richiesta, per i modelli V 200 CDI e V 220 CDI è disponibile il confortevole cambio automatico.

ReporTMotori TV

Newsletter