in

Nissan ZEOD RC

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nissan ZEOD RCNissan presenta un motore rivoluzionario, un propulsore che con il peso di soli 40kg sprigiona una potenza massima di 400cv, un tre cilindri da 1,5 litri capace di prestazioni meravigliose.

E’ il rivoluzionato motore che la Nissan ha presentato a completamente di un prototipo, la ZEOD RC, all’edizione della 24 ore di Le Mans.

A partire dal prossimo giugno, la Nissan ZEOD RC sarà la prima vettura a completare un giro del Circuit de la Sarthe di Le Mans,

Compatto, leggero, potente, il nuovo motore Nissan è alto 500mm per 400 di lunghezza e 200 di larghezza, è capace di una velocità di 7.500 gir/min ed una coppia massima di 380 Nm!!

Strepitoso il rapporto peso/potenza: ben 10 cavalli per ogni chilogrammetro di massa, un dato addirittura migliore di molti motori utilizzati nel Campionato Mondiale di Formula1 del 2013.

Nei prossimi quattro mesi, Nissan ZEOD RC sarà sottoposta a un intenso programma di collaudi prima di approdare al circuito di Le Mans in occasione della 24 Ore di quest’anno, fissata per il 14 e 15 giugno.

Scritto da admin

Hydroform Kawasaki Z800

Audi Chef’s Cup Sudtirol