in

Alex Lowes detta il passo a Portimao

Tempo di lettura: 2 minuti

Alex Lowes - Team Voltcom Crescent SuzukiAlex Lowes e la sua Suzuki concludono un programma di test sul circuito di Portimao in vista del debutto nel Campionato Mondiale della Superbike, inizio previsto per fine Febbraio.

Alex Lowes del Team Voltcom Crescent Suzuki ha fatto segnare il miglior tempo dopo il primato di Eugene Laverty, riscontro fatto segnare un giorno primo.

Lowes ha lavorato sulle nuova sospensioni Ohlins 2014 e sul nuovo sistema di elettronica.

Ben 165 giri per un totale di 725 km di test!!!

Alex Lowes: “Il test è andato molto bene, sto ancora familiarizzando con la moto e per me era la prima volta a Portimao, quindi sono contento di aver potuto conoscere la pista ed essere stato comunque veloce! Abbiamo fatto una simulazione di gara ieri ed è andata molto bene, ma la cosa più importante è che mi ha dato grande fiducia, oltre che un po’ di ritmo sulla distanza. Devo ancora migliorare molto e lavorare sulla moto, ma siamo già a buon punto. Ringrazio la squadra, che ha lavorato giorno e notte. Siamo tutti entusiasti del lavoro svolto fino ad ora e ci troviamo a meraviglia, ma sappiamo che c’è ancora molto da fare per la sfida che ci attende.”

Eugene Laverty: “E’ stato un buon test su tutti i fronti, il migliore fino ad ora, anche nella prima giornata, quando siamo stati costretti ad utilizzare il set-up da bagnato. Questo però ci è servito a capire meglio il comportamento della moto, tanto che sull’asciutto siamo andati molto bene. Anche il passo di gara non era male, a dimostrazione della forza del nuovo pacchetto elettronico. Credo che stiamo stupendo più di una persona, visto che sia io che Alex siamo lì davanti. Si tratta di una prima ricompensa per l’incredibile lavoro svolto dal team, che ha fatto in sei settimane ciò che altre squadre avrebbero fatto in sei mesi. E’ bello poter mostrare un buon potenziale, io mi sento a mio agio in sella alla GSX-R e non vedo l’ora che arrivi Phillip Island.”

Fonte WorldSBK.com – http://www.worldsbk.com 

Scritto da admin

Good To Be Bad

Ben Saunders verso la Terra Nova