in

Audi Allroad Shooting Brake

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi Allroad Shooting BrakeAudi Allroad Shooting Brake è la nuova show car che la casa automobilistica tedesca esporrà all’American International Auto Show (NAIAS) di Detroit.

Si tratta di una crossover che rappresenta la giusta congiunzione tra off-road e divertimento stradale con un occhio di riguardo al design capitolo dove la Audi Allroad Shooting Brake primeggia per via di quel suo aspetto futuristico.

Lunga 4,2 metri e larga 1,85, la Audi Allroad Shooting Brake rivela un passo di ben 2,51m, un dato questo che la annovera di diritto tra le vetture compatte ma sportive di razza, una concept car che rappresenta l’impegno Audi nel produrre modelli futuri che riportino in auge il divertimento di guida.

Il frontale della nuova show car Audi rivela la presenza dei preziosi fari Matrix Led, mentre lateralmente il caratteristico profilo di questa vettura evidenzia l’energia che la vettura è in grado di imprimere sin da subito, al primo impatto,

La carrozzeria della Audi Allroad Shooting Brake è costituita da un mix di materiali in alluminio e fibra di carbonio rinforzata (CFRP).

Novità anche nella parte posteriore, dove la protezione sottoscocca in alluminio sottolinea la larghezza della vettura, così come i gruppi ottici riprendono il design di quelli anteriore.

Il diffusore racchiude due grandi terminati di scarico, mentre lo spoiler presente sul tetto, testimonia ancora una volta la sportività della Audi Allroad Shooting Brake.

Per quanto riguarda il suo propulsore, si tratta di un motore ibrido che eroga 408CV ed una coppia massima di ben 650Nm.

Con un peso di 1.600kg, la Audi Allroad Shooting Brake raggiunge una velocità massima, autolimitata, di 250km/h ed accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi.

Consumi straordinari stando a quanto dichiarato dalla Audi: solo 1,9 litri di carburante per chilometro ad una velocità di 100 km/h: magie dell’elettronica!!!

Testo a cura di Marco Lasala – marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Winter Program Europcar Italia

Jeep Grand Cherokee Laredo