in

Volvo Concept XC Coupé

Tempo di lettura: < 1 minuto

Volvo Concept XC CoupéVolvo Concept XC Coupé rappresenta la seconda delle tre concept car realizzate dalla casa automobilistica scandinava.

Un auto raffinata e tecnologica che si pone come obiettivo quello di abbinare tutti i dispositivi di sicurezza resi possibili dalla nuova Architettura di Prodotto Scalabile: questo è l’intento della nuova Volvo Concept XC Coupé.

Design ma anche concretezza e sviluppo di nuove tecnologie che presto possano trovare reale utilizzo sulle vetture di tutti i giorni: l’ampio uso di acciaio contribuisce in maniera sostanziosa ad aumentare il livello di sicurezza senza compromettere il design.

La Volvo Concept XC Coupé ha un forte legame con la sorella Concept Coupé.

Proprio come per la Volvo Concept Coupé, il volto della Volvo Concept XC Coupé è contraddistinto da un cofano-motore dalla nuova topografia e dalla griglia anteriore ‘fluttuante’, ai cui lati spiccano le nuove luci a LED per marcia diurna a forma di T. Anche i gruppi ottici posteriori costituiscono un nuovo elemento tipico della rinnovata direzione stilistica intrapresa da Volvo Cars.

“Entrambe le concept car offrono un’anteprima di come saranno le nostre automobili d’ora in poi. Vogliamo aggiungere una valenza emotiva al marchio Volvo attraverso quella bellezza tranquilla e sicura che è un tratto tipico dello stile scandinavo,” spiega Thomas Ingenlath.

Scritto da admin

Milano Moda Uomo 2014

Parrot 2014