in

Hyundai testa al Nurburgring

Tempo di lettura: < 1 minuto

Hyundai Motor ready to ramp up testing at Nurburgring3Hyundai testa al Nurburgring: il centro prove tedesco ospiterà le future coreane

Hyundai ha deciso di fare le cose in grande e di sottoporre lo sviluppo ed i test delle sue auto in condizioni estreme su di un tracciato che rappresenta la storia nelle corse e nell’automobilismo.

E così al Nurburgring, la Hyundai inaugura un nuovo centro prove, costruito in meno di 15 mesi ed avente un’estensione di 3622 metri quadri.

Il nuovo centro Hyundai al Nurburgring rappresenta una naturale estensione del Centro di Ricerva & Sviluppo Europeo situato in Germania, a Russelsheim.

Grazie ad una lunghezza di oltre 20 km, il Nurburgring è in grado di creare diverse condizioni di asfalto, permettendo alle vetture Hyundai di simulare in meno di sei settimane oltre 180mila km di test.

Molti di Voi, si staranno chiedendo il perché creare un centro prove proprio al Nurburgring?

Il circuito tedesco con le sue 73 curve, 33 a sinistra e 40 a destra, rappresenta un mix di velocità e tecnica, ed è unanimemente considerato uni dei tracciati più difficili al mondo; se i test delle nuove automobili non hanno luogo in condizioni estreme come riusciranno a sopportare il traffico cittadino?

Scritto da admin

Hyundai i20 WRC

Seat Mii Chic