Menu

Maserati Ghibli da 5 stelle EuroNcap

Nuova Maserati GhibliMaserati Ghibli continua nella sua strada di stravolgimento delle passate regole, quelle che spesso vedevano le vetture altamente sportive poco sicure.

Con un punteggio di 86/100 la nuova Maserati Ghibli supera ambiente i test di sicurezza EuroNcap, raggiungendo il massimo punteggi nel Tp Safety Pack, certificazione rilasciata dall’ente statunitense IIHS (Insurance Institute for Highway Safety).

Un alto standard di sicurezza raggiunto delle singole aree di sicurezza analizzate, un totale di 5 stelle EuroNcap che garantisce il 95% della protezione degli adulti, il 79% di quella per i bambini, il 74% per quella del pedone e l’81% per i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida.

Una sportività nel DNA quella della nuova Maserati Ghibli che testimonia la solidità di un progetto che senza trascurare l’anima sportiva, tipica delle vetture del tridente, punta alla sicurezza ed alla incolumità dei passeggeri attraverso un innovativo telaio che lavora alla perfezione con le sospensioni anteriori a doppio  braccio oscillante e sospensioni posteriori mutilink.

Sicurezza quindi a 360° con il programma stabilità Maserati Ghibli, la serie di airbag e cinture di sicurezza progettate per ridurre i traumi celebrali fanno da ingredienti ad un progetto che infonde un’altissima sicurezza.

ReporTMotori TV

Newsletter