in

Volkswagen Twin up!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Volkswagen Twin up!Volkswagen twin up! rivoluziona il concetto di mobilità urbana proponendo consumi di carburante record!

Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica tedesca la Volkswagen twin up! sarebbe in grado di percorrere con appena 0,9 litri di carburante circa 100km!

Un dato questo da record che conferma l’ottimo lavoro che i tecnici tedeschi hanno effettuato portando sulla Volkswagen twin up! tutto il know how maturato sulla concept car XL1.

La carrozzeria della Volkswagen twin up! è realizzata in fibra di carbonio rinforzata (CFK) mentre due sono i motori che spingono la piccola tedesca: si grata di un turbodiesel da 0,8 litri TDI che eroga una potenza massima di 48 cv e di un motore elettrico che sprigiona un potenza pari a 35KW: il cambio è un DSG a 7 rapporti.

Le batterie (da 12 Volt per la rete di bordo) e un serbatoio carburante da 33 litri trovano alloggiamento sotto il divano posteriore.

In modalità completamente elettrica, la Volkswagen twin up! passa infatti da o a 60 km/h in soli 8,8 secondi,  raggiungendo una velocità massima con la sola trazione anteriori di 125 km/h con una coppia massima di ben 215 Nm di coppia massima, mentre lo scatto da 0-100 km/ in 15,7 secondi e la velocità massima con entrambi i motori attivi di 140 km/h.

Scritto da admin

MotoGP 2014: elenco piloti e squadre

Nuova Mini: la festa continua!