in

Audi A3 Cabriolet

Tempo di lettura: 2 minuti

 Audi A3 Cabriolet Audi A3 Cabriolet affascina, conquista, ammalia con quella sua aria di sportività che cela una eleganza non esibita, mai mostrata, ma intrinseca nel suo DNA!

Cresce nelle dimensioni, ma diminuisce nel peso, la nuova Audi A3 Cabriolet è una dimostrazione di come la tecnologia serva a contenere il peso ma non i volumi, perché una cabriolet merita dimensioni importanti per portare a spasso i suoi passeggeri .

Linee tese, fari piatti, cofano anteriore in alluminio, prese d’aria e paraurti conferiscono alla Audi A3 Cabriolet un aspetto originale, un misto di piacere di viaggiare all’aria aperta e indole sportiva non esibita.

La scopri in poco più di 18 secondi, impiegando lo stesso tempo per richiuderla: un solo tasto, un solo movimento di dita ed anche in marcia, fino ad una velocità di 50kmh il mondo cambierà attraverso una cappotta realizzata con vari strati.

Dall’estetica ai contenuti: la nuova Audi A3 Cabriolet viene lanciata con due nuovi motori TFSI ed un TDI.

Si parte da una cilindrata di 1,4 litri con potenza da 140cv fino al 2.0 TDI da 180 cv: prestazioni dunque migliorate a fronte di consumi diminuiti del 13%!

Particolarità del 1,4 TFSI è la disattivazione di due cilindri ai bassi carichi.

Interessante è anche l’evoluzione della trasmissione integrale, con il 56% della coppia motrice sulla trazione anteriore ed il 44% su quella posteriore.

Per quanto riguarda i pneumatici, i cerchi vanno da 16 a 19 pollici con dimensioni fino a 235/35 abbinato ad un telaio sportivo o telaio S Line.

L’abitacolo presenta sostanziali differenze rispetto al passato per quanto riguarda l’integrazione con il sistema MMI: monitor piatto da 7 pollici, manopola a pressione con rotazione sul tunnel: basta un semplice tocco per comandare ogni funzione, dall’audio al collegamento tramite rete LTE ad internet.

Scritto da admin

Cal Crutchlow prova la Ducati MotoGP

Dall’Igna riparte dalla Ducati MotoGP