in ,

Range Rover Autobiography Black

Tempo di lettura: 3 minuti

Range Rover Autobiography BlackRange Rover Autobiography Black debutta al Motor Show di Dubai agli inizi di novembre.

Il SUV più pregiato del mondo diviene ancora più raffinato e ancora più attraente. L’interno è stato attentamente realizzato per soddisfare i clienti più esigenti, con dettagli discreti ma particolarissimi, ed è lavorato e rifinito con materiali e pelli della più alta qualità.

Entrambe le versioni vantano le leggendarie capacità e prestazioni Land Rover e saranno consegnate a partire dal marzo 2014

Il 5 novembre prossimo la Land Rover presenterà all’International Motor Show di Dubai il suo veicolo più esclusivo, la Range Rover Autobiography Black, disponibile in versione standard ed a passo lungo.

La nuova Range Rover Autobiography Black, prodotta sulla base di 40 anni di esperienza, è stata progettata e realizzata dalla divisione ETO (Engineered To Order) di Jaguar Land Rover per essere un imbattibile combinazione di prestazioni all-terrain, lusso e design.

“La Range Rover Autobiography Black è l’opportunità di incanalare il forte legame emotivo che unisce la Land Rover ai suoi clienti in tutto il mondo. Questo veicolo, è stato sviluppato dal team di specialisti dell’ETO per offrire ai clienti un’esperienza di guida lussuosa e senza pari, che consente inoltre di integrare perfettamente le necessità del lavoro a quelle del tempo libero”. afferma John Edwards, Managing Director della  Individual Products Division

Dettagli esterni discreti e caratteristici

Un certo numero di modifiche esterne danno alla Autobiography Black un carattere discretamente diverso ed esclusivo. La griglia frontale e le prese d’aria laterali presentano una finitura particolarissima; come lo speciale trattamento dei badge, in lacca nera e cromo. Il caratteristico design dei gruppi ottici posteriori e le prese d’aria aggiuntive nel frontale, unitamente alla finitura cromata degli accenti sul portellone, sottolineano l’esclusività del veicolo.

Due nuovi cerchi esclusivi Autobiography Black si aggiungono alla gamma Range Rover. Si tratta di un cerchio da 21” a sette razze e di un 22” con finitura lucida nera; quest’ultimo sarà disponibile a partire dalla primavera 2014.

La Range Rover Autobiography Black presenta un esclusivo disegno nei rivestimenti dei sedili, offerto dal pacchetto Executive Class che comprende il massimo del lusso per i due sedili posteriori – singoli e completamente regolabili – e il prolungamento della consolle centrale, ridisegnata esclusivamente per questa versione, per un comfort e una funzionalità assoluti. La consolle centrale posteriore include ripiani estraibili elettricamente rivestiti in pelle nera con prese USB e alloggiamenti per tazze e bicchieri. Il vano refrigerato offre spazio extra per bicchieri e bottiglie e, per le versioni a passo lungo, sono disponibili ulteriori sistemazioni nella parte posteriore dell’abitacolo. Rimuovendo il rivestimento dell’alloggio cuffie si ha accesso a un passaggio per gli sci, mentre tutta la parte posteriore della consolle può venire illuminata in armonia con la luce ambientale.

Le sontuose sedute di pelle sono dotate della funzione di massaggio e di 18 possibilità di regolazione, per il guidatore e per il passeggero. Sia gli occupanti dei sedili anteriori che quelli posteriori hanno a disposizione la funzione memoria della posizione e la regolazione della temperatura. I passeggeri dei sedili posteriori possono avvalersi del massaggio lombare e della reclinazione comandata elettricamente e, sulle versioni a passo lungo, anche dell’appoggio per i polpacci.

Un’illuminazione a LED consente di configurare il tono e l’intensità della luce in una gamma di dieci colori. Questa funzione è concentrata nelle maniglie delle portiere e nei vani di stivaggio, nonché lungo tutto il profilo delle eleganti superfici della consolle centrale. Anche l’illuminazione del vano piedi può venire coordinata a quella del resto dell’abitacolo, invece di restare semplicemente bianca.

Fra i dettagli più raffinati spiccano la mensola portaoggetti rivestita in pelle, come la sezione inferiore dei montanti, A B e C, e le rifiniture in pelle traforata degli inserti portiere. Le protezioni delle soglie sono illuminate con la scritta “Autobiography Black”, e una guarnizione in acciaio spazzolato rifinisce il bordo della vano di carico.

La Range Rover Autobiography Black vanta al suo lancio tre esclusive combinazioni di colori: Ebony/Lunar, Espresso/Tan e Dark Cherry/Ivory; quest’ultima comprendente un originale sedile bicolore. Nella primavera 2014, a queste combinazioni si aggiungerà l’accostamento Lunar/Cirrus  e l’introduzione dell’esclusivo sedile Poltrona Frau in Navy/Ivory, arricchendo ulteriormente le possibilità dei clienti di personalizzare secondo il proprio gusto personale, la loro Autobiography.

Scritto da admin

Gran Premio di Abu Dhabi

Maserati Trofeo MC World Series Shanghai