in

Il Team Suzuki MotoGP termina i test di Misano

Tempo di lettura: 2 minuti

Randy De Puniet - Team Suzuki MotoGPIl Suzuki Test Team ha completato tre giorni di test a Misano con risposte positive con tutte le componenti provate da Randy de Puniet incluso un nuovo telaio, nuove specifiche di motore e anche qualche modifica importante a livello di carena.

Randy de Puniet e il collaudatore Aoki hanno messo a referto un gran numero di giri con l’obiettivo di risolvere alcuni problemi oltre che testare le nuove componenti provenienti dal Giappone.

Randy de Puniet ha dichiarato: “Sono contento perché il grip dietro è migliorato molto, così come la stabilità in frenata. Abbiamo lavorato molto sul controllo di trazione per adeguarlo al nuovo motore, e abbiamo ottenuto una miglior risposta in accelerazione. Abbiamo anche migliorato il nostro passo con le gomme usate, aspetto molto importante, e l’ingresso in curva. Ora sarà importante andare al Mugello dove potremo continuare a lavorare sui nostri punti deboli. Sono curioso di vedere come si comporteranno freno motore e il controllo anti-impennata. Un test così ravvicinato non può che farci bene per mantenere il ritmo”.
Davide Brivio, Team Manager Suzuki, ha aggiunto: “Sono stati tre giorni intensi, ma penso che abbiamo fatto un buon lavoro. È solo il primo dei nostri appuntamenti in Italia perché la prossima settimana saremo al Mugello. Cambiare circuito non può che farci bene. È positivo che tutte le novità arrivate dal Giappone si siano trasformate in migliorie. Siamo sulla direzione giusta per elettronica e setting e Randy ha fatto parecchi giri permettendoci di raccogliere molti dati”.
Il prossimo test di Suzuki è programmato per le giornate del 24 e 25 di settembre sul tracciato del Mugello.

Scritto da admin

Car Policy

GP di Singapore: qualifiche difficili per le Ferrari