in

Checa quarto nelle prime qualifiche di Mosca

Tempo di lettura: 2 minuti
Carlos ChecaLe Superbike sono scese in pista oggi al Moscow Raceway, dove il team SBK Ducati Alstare ha partecipato alle prime sessioni di prova e di qualifica del weekend con i suoi piloti Carlos Checa ed Ayrton Badovini. 
Nelle prove della mattinata, in condizioni di pista asciutta (temperature aria 24˚C), Checa e Badovini si sono messi subito al lavoro. Carlos si e’ posizionato fra i primi cinque gia’ nella prima fase del turno ed ha fatto registrare una serie di giri veloci, per concludere poi la sessione in quarta posizione, grazie ad un giro migliore in 1’36.5. Ayrton ha fatto costanti progressi durante la sessione, cogliendo l’opportunita’ di raffinare il set-up della sua 1199. Badovini ha chiuso la sessione al quattordicesimo posto, con un crono  di 1’37.7.
Nelle qualifiche pomeridiane il pilota spagnolo e’ stato in grado di migliorare la sua già soddisfacente prestazione della mattina. Girando con tempi costantemente veloci, ha chiuso con un miglior crono di 1’35.9 con il quale ha consolidato la quarta posizione ottenuta nelle libere. Ayrton ha abbassato di un secondo il suo tempo della mattina, per poi chiudere queste prime qualifiche in tredicesima posizione.
Carlos Checa: “Oggi e’ stato il nostro miglior venerdi’ della stagione, fatta forse eccezione per quello di Phillip Island e quindi sono molto contento. Abbiamo cominciato con la base trovata nei test di Misano ed ha funzionato bene anche qui. Abbiamo dovuto cambiare molto poco, facendo solo il solito lavoro di messa a punto. L’obiettivo e’ ora quello di migliorare nella parte mista del tracciato ed oggi ho potuto girare bene. Poi, ovviamente, perdiamo qualcosa in rettilineo, ma sono felice del risultato di oggi e del fatto che ho potuto girare con tempi costantemente veloci. Spero che questa base ci permetta di fare due belle gare domenica.”
Ayrton Badovini: “Non sono soddisfatto di oggi, le soluzioni di gomma nella fascia dura disponibili qui a Mosca mi hanno dato grossi problemi di grip al posteriore. Anche in frenata ho qualche problema perché quando forzo l’anteriore tende a chiudersi. Stiamo lavorando molto, abbiamo analizzato i dati e domani proveremo a fare qualcosa per bilanciare meglio la mia moto e trovare più grip.”
TEMPI (Qualifiche): 1. Sykes (Kawasaki) 1’35.5; 2. Giugliano (Aprilia) 1’35.6; 3. Melandri (BMW) 1’35.8; 4. Checa (Ducati Alstare) 1’35.9; 5. Laverty (Aprilia) 1’35.9; 6. Camier (Suzuki) 1’36.0; 7.Rea (Honda) 1’36.0; 8. Fabrizio (Aprilia) 1’36.1… 13. Badovini (Ducati Alstare) 1’36.7
Fonte Ducati Team Alstare

Scritto da admin

Un nuovo cambio per la Yamaha M1

Cal Crutchlow primo nelle libere di Laguna Seca