in

Carlos Checa pronto per Imola

Tempo di lettura: 2 minuti

Carlos Checa - Ducati 1199 PanigaleCarlos Checa (Team Ducati Alstare) attende con impazienza il settimo round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike, in programma ad Imola il 30 giugno prossimo.

Carlos Checa ha conquistato cinque vittorie nelle ultime sei gare sulla pista romagnola e, alla luce di una difficile prima parte di stagione, ha tutta l’intenzione di migliorare l’impressionante ruolino delle tre edizioni passate.

“Prima di poter vincere dobbiamo colmare il gap con i nostri avversari”, ha detto Carlos Checa “ed Imola è la pista giusta per farlo. Il tracciato mi piace molto, è molto tecnico con frenate violente, cambi di pendenza e numerose chicane. E’ una pista che fa parte della storia del motorsport e attrae sempre un alto numero di spettatori: tutte queste caratteristiche rendono speciale l’evento”.

Carlos Checa sta sfruttando lo stop di 11 giorni tra Portimao ed Imola per completare il recupero fisico, dopo l’infortunio alla spalla sinistra che lo ha pesantemente limitato dal secondo round della stagione in avanti. Nonostante non abbia ancora recuperato il completo movimento dell’articolazione, Checa è certo di poter affrontare al meglio la trasferta italiana, in sella ad una 1199 Panigale R ora priva di air-restrictor.

“La condizione della spalla è abbastanza buona (non per attività come nuoto o climbing), sebbene ancora debole in situazione di estensione massima. Questa posizione della spalla non serve per correre in moto, quindi sono fiducioso sul fatto che la pausa ed il lavoro svolto mi permetteranno di essere al meglio per questo round”.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com 

Scritto da admin

MotoGP 13

Giannelli BMW C650 GT