in

Dani Pedrosa conquista la pole a Barcellona

Tempo di lettura: 2 minuti

Dani Pedrosa Dani Pedrosa a Montmelò non conosce limiti e conquista la pole ed il record sul giro.

Sin dalle prime battute, Dani Pedrosa aveva subito rivelato la sua velocità ma durante la sessione riservata alle qualifiche, il pilota spagnolo ha frantumato il precedente record della pista!!

Il pomeriggio MotoGP entra nel vivo con le Q1 che premiano Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3) e Andrea Iannone (Pramac Racing), promossi alle qualifiche che contano. Assente nelle Q1 Hiroshi Aoyama, che nelle FP3 si era procurato una lesione alla mano sinistra (dito anulare parzialmente amputato).

Le libere hanno dimostrato che virtualmente sono 6 i piloti a giocarsi la pole position del Gran Premi Aperol de Catalunya: le Honda ufficiali, le Yamaha di Lorenzo, Rossi e Crutchlow, e, un po’ a sorpresa Nicky Hayden con la Ducati.

Problemi in casa Yamaha all’inizio della mini-sessione con Rossi e Lorenzo che tardano almeno 5 minuti per entrare in pista. Non è dello stesso avviso Dani Pedrosa che a 4 minuti dal termine fa segnare il record della pole (1’40.893).

Spingono tutti ma il tempo del leader del mondiale è imprendibile, con Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3) e Jorge Lorenzo (Yamaha Factory) in prima fila sì, ma ad oltre 6 decimi dal 26: Dani Pedrosa!

In seconda fila ci saranno Alvaro Bautista (Go&Fun Gresini), Nicky Hayden (Ducati Team) e Marc Marquez (Repsol Honda), mentre Valentino Rossi deve accontentarsi ancora una volta di un risultato mediocre in qualifica.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com 

Scritto da admin

Per Valentino Rossi un ottimo inizio

Grave incidente a Misano per Alessia Polita