Menu

A Portimao, Rea primo nelle Q2

Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike) Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike) si è mantenuto al vertice anche nel secondo turno di qualifiche del Mondiale Superbike a Portimao. Il ventiseienne britannico ha scalzato nel finale, dalla prima posizione, il pilota ufficiale Aprilia Eugene Laverty, grazie ad un tempo di 1’42.645.

Nonostante le nuvole minacciose sopra l’Autodromo Internacional do Algarve, quasi tutti sono riusciti a migliorare nettamente i propri riferimenti, e cinque modelli sui sei presenti nel Campionato sono stati ben rappresentati nelle prime sei posizioni. Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team) ha chiuso al terzo posto, seguito da Marco Melandri (BMW Motorrad GodlBet) e da Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) .

L’autore della “tripletta” a Donington Park (Tissot-Superpole e doppietta in gara) è stato però frenato da un problema tecnico dieci minuti dopo l’inizio del turno, ma è riuscito comunque a tornare in pista terminando davanti a Leon Camier (FIXI Crescent Suzuki), Davide Giugliano (Althea Racing Aprilia) e Michel Fabrizio (Red Devils Roma Aprilia).

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com 

ReporTMotori TV

Newsletter