Andrea Dovizioso segue la scia di Dani Pedrosa e conclude le sue qualifiche in terza posizione.
Tattica giusta o comportamento sbagliato? Difficile dirlo ma Andrea Dovizioso le tenta tutte per portare la sua Desmosedici GP al podio!
Pretattica o consapevolezza dei propri mezzi? Andrea Dovizioso sorprende ancora una volta in qualifica con la seconda prima fila consecutiva dopo quella di Le Mans. Al Mugello il sapore è sempre più dolce, ma in gara non sarà facile ripetersi e l’italiano lo sa perfettamente…
“Il collo non era a posto e ieri praticamente non potevo correre. Francesco, il mio fisioterapista, e la clinica mobile hanno fatto un lavoro straordinario e oggi ho potuto spingere al 100%. Fare la prima fila al Mugello, davanti ai miei fans e al pubblico di Ducati è fantastico”.
“Sono davvero soddisfatto, anche se sappiamo che in gara non abbiamo un ritmo velocissimo, ma stiamo lavorando forte, eravamo qui un mese fa per un test e siamo abbastanza competitivi”.
È la decima volta che l’italiano parte dalla prima fila nella classe regina, in ben nove occasioni ha occupato la terza posizione.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- Sicurezza in moto: dall’assicurazione alla manutenzione del mezzo - 10 Maggio 2025
- Guida completa al servizio noleggio furgone - 7 Aprile 2025
- Il mercato delle auto usate Volkswagen: tendenze e consigli - 24 Marzo 2025