in

Checa e Badovini pronti per Donington

Tempo di lettura: 3 minuti
Carlos ChecaDonington (UK), venerdì 17 maggio 2013: i due piloti del Team SBK Ducati Alstare, Carlos Checa ed Ayrton Badovini, si preparano per il quinto round del campionato Mondiale Superbike che si svolgera’ il prossimo weekend a Donington Park in Inghilterra; per questo evento si unira’ a loro Niccolò Canepa che parteciperà come wildcard.
Il Team SBK Ducati Alstare in collaborazione con il Team Barni Racing si sono accordati per far partecipare il pilota italiano Niccolò Canepa al week end di Donington come wildcard, nella categoria Superbike. Canepa, attualmente in testa alla classifica della Superstock 1000 FIM Cup con il team Barni Racing, può gareggiare in Superbike a Donington, considerando che le Stock non corrono sul tracciato inglese. Il Team Ducati Alstare ed il Team Barni Racing sono quindi lieti di annunciare che Canepa si unirà ai due piloti ufficiali Checa e Badovini in questo quinto round del Mondiale.
Un anno fa sia Carlos che Ayrton hanno concluso con un miglior risultato di sesto sul tracciato inglese, mentre Carlos Checa ha vinto sulla stessa pista nel 2011. Anche Niccolò Canepa lo scorso anno ha gareggiato a Donington ottenendo come miglior risultato un undicesimo posto.
Checa, che non ha potuto partecipare al round di Monza a causa di un edema osseo riscontrato alla testa dell’omero della spalla sinistra, tornerà in pista a Donington, dopo aver completato una serie di trattamenti in Spagna nelle ultime settimane. Carlos confida di essere pronto a battagliare nelle gare di domenica.
Lo scorso martedì il Team Ducati Alstare e Badovini erano in pista al Mugello per un giorno di prove insieme al team di sviluppo Superbike Ducati che si è avvalso proprio di Niccolò Canepa per svolgere alcuni test che sono continuati anche mercoledì e hanno dato modo a Niccolò di prendere confidenza con la 1199 Panigale in versione Superbike in vista dell’appuntamento inglese. Durante queste sessioni si sono testate nuove tarature del traction control e vari setup che hanno dato risultati incoraggianti ad entrambi i piloti.
Carlos Checa: “Dopo qualche settimana di stop forzato non vedo l’ora di tornare in sella a Donington. In questi giorni sto lavorando duramente per rimettermi in forma, continuando con tutti i trattamenti che gli specialisti mi hanno suggerito. Ho ancora una settimana di tempo per fare gli ultimi trattamenti, ma mi sento già più forte; sono ottimista per quanto riguarda le prossime gare.”
Risultati di Checa in Superbike a Donington:
2012: Gara 1 – 6°, Gara 2 – DNF
2011: Gara 1 – 3°, Gara 2 – vincitore
2010: n/a
2009: Gara 1 – 11°, Gara 2 – DNF
2008: Gara e 1 – DNF, Gara 2 – 9°
Ayrton Badovini: “Il giorno di test che abbiamo fatto a Mugello è stato molto utile e spero di poter confermare il lavoro fatto lì in pista a Donington. Posso dire che mi sento in forma, finalmente, dopo tutti i problemi fisici di inizio stagione. Continuo con il solito programma di allenamento e preparazione a casa mia con l’obiettivo di fare due bei risultati la prossima settimana nel UK – sono fiducioso.”
Risultati di Badovini in Superbike a Donington
2012: Gara 1 – 11°, Gara 2 – 6°
2011: Gara 1 – 13°, Gara 2 – 9°
2008: Gara 1 – 12°, Gara 2 – DNF
Niccolò Canepa: “Sono molto contento di avere l’opportunità di correre con la 1199 Panigale e con il Team Ducati Alstare nella categoria Superbike in questo weekend. Vorrei ringraziare Francis Batta del team Ducati Alstare, Ernesto Marinelli, la Ducati ed ovviamente il mio team, Barni Racing ed il manager Marco Barnabò, per aver reso possibile questo evento. Mi sono molto divertito nei test al Mugello ed ho trovato un ottimo feeling con la moto. Spero di poterli ripagare facendo due belle gare in questo weekend.”
Risultati di Canepa in Superbike a Donington
2012: Gara 1 – 19°, Gara 2 – 11°
Ernesto Marinelli, Direttore Progetto Superbike: “Sono molto contento di poter schierare 3 piloti a Donington, uno speciale ringraziamento a Marco Barnabò per la disponibilita’ e Niccolò per l’entusiasmo dimostrato, sarà molto utile avere anche il suo feedback questo week end”

Scritto da admin

Car Shoe celebra il 50^ anniversario di Lamborghini

BMW Competition Package