in

Moto Guzzi California 1400 Custom

Tempo di lettura: 3 minuti

Moto Guzzi California 1400 CustomMoto Guzzi California 1400 Custom infrange le barriere della monotonia e si appressa ad entrare in scena in uno dei magazine americani più autorevoli.

Per la prima volta nella storia una Moto Guzzi è incoronata tra i “Best of the Best″ di Robb Report; il magazine americano, da 37 anni il più autorevole punto di riferimento nel settore del lusso a livello globale, includerà la nuovissima Moto Guzzi California 1400 Custom prodotta in Italia a Mandello del Lario nel proprio “Best of the Best” Luxury Portfolio per l’anno 2013

Pubblicato in dodici edizioni internazionali, da 25 anni Robb Report dà alle stampe a ogni mese di giugno il proprio “Best of the Best” che rappresenta, secondo gli editori del magazine, “il culmine della ricerca di un intero anno alla scoperta dei più straordinari prodotti e servizi”. Si tratta infatti di una grande classifica del meglio della produzione mondiale, suddivisa in tematiche quali “Wheels”, “Journeys”, “Style”, “Leisure”, “Home” e “Wind&Water”.

Per l’appuntamento 2013 di “Best of the Best” Robb Report ha premiato la tecnologia, lo stile e il fascino della nuova Moto Guzzi California 1400 Custom, che ha vinto l’ambito riconoscimento nella categoria “Cruiser Motorcycles”. Si tratta di una nuova, importantissima consacrazione per la grande motocicletta del “marchio dell’aquila” intorno alla quale Moto Guzzi ha organizzato, a partire dal Salone di Milano Eicma 2012, un lungo road show mediatico che ha coinvolto centinaia di giornalisti nelle anteprime di Cannes, Monte Carlo, Barcellona e, nel mese scorso, Los Angeles per il debutto sul mercato USA.

La più grande Moto Guzzi mai costruita prima d’ora ha conquistato non solo il favore della critica – con straordinarie recensioni da parte della stampa d’informazione e specializzata – ma anche il cuore di una famosissima star hollywoodiana come Ewan McGregor. L’attore scozzese ha infatti scelto di legare la propria immagine a quella di Moto Guzzi California 1400, e di diventare protagonista di una straordinaria campagna fotografica con i modelli California Touring e Custom interamente scattata sulle coste e nei deserti della Western Australia.

Fondata nel 1921 e acquisita a fine 2004 dal Gruppo Piaggio – leader europeo del settore due ruote – Moto Guzzi opera ininterrottamente da 92 anni nello stesso stabilimento di Mandello del Lario, che ospita un completissimo museo del “marchio dell’aquila” ed è una delle mete più ambite dagli appassionati motociclisti di tutto il mondo. Grazie al successo delle proprie gamme di motociclette, frutto di una strategia di investimenti che ha coinvolto sia le attività di R&D sia il restauro dello storico stabilimento, Moto Guzzi nel 2012 – in netta controtendenza rispetto all’andamento del mercato europeo della moto – ha registrato una crescita del 15,3% nella vendita di moto (6.664 veicoli rispetto a 5.763 del 2011, che già aveva fatto registrare una crescita del 30% anno su anno). Una progressione, quella delle moto di Mandello del Lario, confermata anche nei primi tre mesi del 2013: Moto Guzzi ha infatti messo a segno una crescita del 27.9% dei volumi e del 35.9% del fatturato nonostante l’andamento negativo del mercato europeo.

Spinta da un nuovissimo, poderoso bicilindrico a V da 1400cc – il più grande motore di questa tipologia mai prodotto in Europa – la Moto Guzzi California rinnova il mito di una grande motocicletta italiana, tra le più conosciute al mondo. Imponente, sontuosa, preziosa in ogni sua rifinitura, dotata della migliore e più avanzata tecnologia elettronica di controllo, caratterizzata da uno stile che richiama l’eleganza eterna di ogni Moto Guzzi, la nuova California 1400 rappresenta una somma di record. Dal potente motore Moto Guzzi 1400cc nella classica architettura a V trasversale con trasmissione cardanica, al ride by wire, sino al cruise control, ABS, controllo di trazione: tutto sulle California 1400 Touring e Custom concorre a unire il meglio della più moderna e avanzata tecnologia con il mito del marchio Moto Guzzi.

Scritto da admin

Salvatore Ferragamo Ambassador Jaguar F-TYPE

BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé