in

Pentax Optio LS 465

Tempo di lettura: 4 minuti

Pentax Optio LS 465La PENTAX Optio LS465 è una compatta che non solo offre svariate caratteristiche evolute ed intuitive per facilitare al massimo la ripresa di splendide immagini di alta qualità, ma le racchiude in un corpo macchina dal profilo lineare che unisce compattezza ed eleganza, per una fotocamera da portare con sé in ogni occasione.

La Optio LS465 è molto più piccola e leggera dei normali modelli di categoria standard, e nel contempo offre caratteristiche tecniche piuttosto avanzate, come l’alta risoluzione assicurata dai 16 megapixel effettivi, lo zoom ottico 5X con copertura che arriva a quella di un grandangolare da 28mm e un pulsante dedicato ad avviare la registrazione di filmati HD. Il suo esclusivo profilo compatto arriva ad un’altezza di soli 46,5mm, per cui si può portare perfino in tasca o in un piccolo spazio all’interno di una borsetta, come se fosse un gioiello alla moda. Inserendo una skin alternativa sotto il frontalino, l’utente può facilmente variare il look della fotocamera per adattarlo ad un particolare stile, stato d’animo o occasione. Combinando una portabilità e un’eleganza eccezionali con un’ampia varietà di strumenti per l’immagine, la Optio LS465 rende facile e divertente la fotografia digitale di qualità per soggetti e scene di ogni tipo.

La Optio LS465 offre anche un’interessante scelta di colori di sicuro effetto: Sapphire black, Ruby pink e Amethyst purple.

Caratteristiche principali

1. Design ultracompatto e superleggero, dal profilo basso

Grazie al nuovo zoom ottico 5X ancora più compatto e al sottilissimo monitor LCD da 2,7 pollici a visione grandangolare, la Optio LS465 arriva a soli 46,5mm in altezza. Il suo design a profilo basso sviluppato in orizzontale non solo ha un look alla moda più accattivante dei modelli tradizionali, ma si adatta comodamente al taschino di una giacca o allo spazio sempre ridotto di un’elegante borsetta, diventando lo strumento perfetto per scattare immagini di ogni tipo, dalle istantanee di ogni giorno alle foto di viaggio e di lavoro.

2. Immagini di alta qualità

La Optio LS465 fornisce immagini nitide e di alta qualità, grazie alla combinazione tra un’eccezionale risoluzione di 16 megapixel effettivi, un processore immagine allo stato dell’arte e all’obiettivo zoom ad alte prestazioni smc PENTAX. Anche ingrandendo le immagini fino al formato poster, si ha la certezza di magnifiche stampe ad alta risoluzione con eccellente nitidezza fino ai bordi.

3. Zoom ottico 5X con copertura grandangolare 28mm

La Optio LS465 è equipaggiata con uno zoom ottico 5X che copre lunghezze focali da 5,1mm a 25,5mm (equivalenti dal grandangolo 28mm al teleobiettivo 140mm nel formato 35mm). Grazie a questa ampia zoomata, è in grado di catturare immagini meravigliose e briose di soggetti e scene di ogni genere, dalle prospettive allargate per riprendere i paesaggi più spettacolari, alle maestose foto di architettura e gruppi in famiglia e con gli amici in spazi ristretti, fino agli scatti con teleobiettivo a grande distanza. La funzione Zoom intelligente espande ulteriormente il campo di zoomata della fotocamera fino a circa 36 volte senza compromettere la qualità d’immagine.

4. Pratica modalità Auto Picture per la scelta spensierata del modo più adatto alla scena da fotografare

La Optio LS465 dispone dell’originale modo Auto Picture messo a punto da PENTAX, che seleziona automaticamente la modalità di ripresa più appropriata per un dato soggetto o scena, valutando con velocità e precisione le condizioni di ripresa che riguardano il soggetto. Questa pratica modalità sceglie all’istante e senza sbagliare uno dei 14 modi scena, inclusi Ritratto, Cielo blu e Tramonto, ottimizzando le diverse impostazioni della fotocamera come sensibilità e tempo di posa per assicurare il migliore risultato col minimo impegno da parte del fotografo.

5. Riconoscimento automatico del volto con strumenti creativi

La Optio LS465 vanta l’evoluta funzione Face Detection AF&AE, che rileva all’istante e con grande precisione i volti umani nel campo dell’immagine, quindi ottimizza le impostazioni di messa a fuoco ed esposizione, lavorando sempre automaticamente. Sono presenti anche altri pratici strumenti concepiti per facilitare la ripresa di fantastiche istantanee e ritratti: il modo Smile Capture, che fa scattate automaticamente l’otturatore nel momento nel quale la fotocamera rileva il sorriso del soggetto; il modo Carnagione naturale, che conferisce al soggetto tonalità della pelle morbide e sane.

6. Registrazione di filmati di qualità HD con la pressione del pulsante dedicato

La Optio LS465 offre la funzione di registrazione di filmati HD* per acquisire video clip di alta qualità (1280 x 720 pixel, con proporzioni 16:9) con un frame rate di circa 30 fotogrammi al secondo. Dato che sul dorso della fotocamera è predisposto un pulsante indipendente per avviare la registrazione video, l’utente può passare alla registrazione del filmato da qualsiasi modo di ripresa, senza alcun ritardo. È prevista anche la raffinata modalità Movie SR (Shake Reduction),** che compensa automaticamente il tremolio della fotocamera nel corso delle riprese video grazie ad un software esclusivo. Anche i fotografi meno esperti potranno quindi divertirsi a registrare filmati di qualità con un impegno minimo.

7. Svariati strumenti per il trattamento delle immagini favoriscono la creatività

La Optio LS465 offre una scelta di nove diversi filtri digitali, come Toy Camera e Retro, per una facile elaborazione delle immagini acquisite senza la necessità di un computer. Per altre possibilità di espressione creativa e personalizzata, l’utente può selezionare il filtro Miniatura trasformando una scena reale in un’immagine che appare costituita da modellini in scala, oppure il filtro HDR per aggiungere una finitura assimilabile ad un dipinto.

8. In dotazione skin facili da sostituire, per adattare la fotocamera ad ogni occasione

Grazie al frontalino in acrilico trasparente di facile rimozione, l’utente può cambiare l’aspetto della sua Optio LS465 facilmente e rapidamente. È sufficiente infatti inserire una delle 10 skin alternative (in dotazione) fra il frontalino e il corpo macchina, fissando il pannello tramite un anello rimovibile coassiale all’obiettivo, rinfrescando così il look della fotocamera a piacimento. Dato che il frontale della fotocamera è realizzato in alluminio di alta qualità rifinito con un elegante finitura satinata, la Optio LS465 mantiene un aspetto raffinato e di pregio anche senza skin inserita.

Pentax Optio LS 465 Pentax Optio LS 465

Scritto da admin

App Sabelt Racing

Giannelli Honda CB 500F/CBR 500R