in

Mazda6 si aggiudica il prestigioso premio “Red dot”

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Mazda6La nuova Mazda6 è stata premiata con l’assegnazione del premio “Red dot” 2013, aggiudicandosi il riconoscimento a livello internazionale per l’eccezionale design. Si tratta di un ulteriore premio assegnato all’ammiraglia della gamma Mazda e al rivoluzionario tema di design dell’azienda Giapponese, “KODO – Soul of Motion”.

I 37 giurati del Premio, esperti indipendenti nel settore del design, che hanno giudicato i modelli candidati in base a nove criteri, hanno scelto Mazda6 ispirata dal tema KODO per una serie di aspetti tra cui l’alto livello dell’innovazione di design. KODO rappresenta per Mazda il modello e lo stile vincente di design per la sua nuova generazione di vetture. Ispirato dall’esplosivo rilascio di energia osservato negli animali o negli atleti pronti ad entrare in azione, KODO simboleggia la vitalità e l’agilità distintive di Mazda, e traduce in realtà concreta l’approccio “defy convention” della Compagnia nel realizzare vetture che siano divertenti da guidare. Mazda6 ha ottenuto altri premi, tra i quali ricordiamo  Auto Bild’s 2012 European Design Award (Mazda CX-5, il primo modello KODO) e il primo posto nella categoria “Concept Car” nel contest German Design Council’s Automotive Brand Contest 2012, con la concept car chiamata Mazda Takeri.

Basata proprio sul concept  Takeri, la nuova Mazda6 – il secondo modello KODO della Compagnia – si avvale della gamma completa dell’innovativa tecnologia SKYACTIV in grado di trasmettere quella distintiva sensazione Mazda di completa sintonia tra vettura e guidatore. La più recente ammiraglia della gamma Mazda, interpretando nella forma più avanzata la visione della azienda Giapponese – lo Zoom-Zoom Sostenibile – consente di ottenere un’economia nei consumi di carburante al top della categoria, insieme a prestazioni entusiasmanti e con strepitose dotazioni di sicurezza.

Scritto da admin

Casco integrale Ducati Corse Carbon

Casco integrale Ducati Corse Carbon

Lancia Delta S by MOMODESIGN

Lancia Delta S by MOMODESIGN