in

Nissan Friend-ME

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan Friend-MENissan vuole coinvolgere e stupire al prossimo Salone di Shangai e lo farà, il prossimo 20 Aprile, rivelando in anteprima mondiale la concept car Friend-ME, nel cui processo di sviluppo sono stati coinvolti pienamente i designers cinesi del Nissan Design China di Pechino. Il risultato del loro lavoro è una vettura dalla console centrale unica, che permette a tutti i passeggeri di accedere e condividere le informazioni di bordo, all’insegna di quello che è stato il tema di riferimento per i progettisti: “Four Seats, One Mind Connectivity” (quattro posti, una sola mente interconnessa). Friend-ME è, infatti, pensata per la vivace nuova generazione della Cina, ovvero per uno dei segmenti di mercato più interessanti nell’ambito del mercato automobilistico che cresce più rapidamente nel mondo.

Friend-ME farà parte di un’esposizione ampia che Nissan (China) Investment Co., Ltd. – insieme a Dongfeng Nissan Passenger Vehicle Company (DFL-PV) e Zhengzhou Nissan Automobile Co., Ltd. (ZNA) – realizzerà sullo stand, mostrando 20 modelli, tra cui Nissan GT-R, Quest, Murano e Teana, la berlina recentemente lanciata a livello mondiale.

Oltre ai veicoli, attraverso una dedicata esibizione denominata “Innovation Wall”, i visitatori potranno comprendere meglio le tecnologie che si celano sotto le eleganti linee dei modelli esposti e potranno anche sperimentare le sensazioni di guida uniche che le stesse permettono di assicurare ai prodotti Nissan. In particolare, per la lussuosa berlina Teana, sarà allestito un angolo per scoprirne i contenuti tecnologici in funzione delle prestazioni su strada, del comfort, della sicurezza.

Il salone di Shanghai 2013 segnerà anche il debutto in Asia del nuovo design dello stand Nissan per i saloni internazionali, mostrato per la prima volta lo scorso gennaio a Detroit e, poi, a Ginevra in marzo. Il progetto dello spazio espositivo – che allo Shangai International Exhibition Center coprirà una superficie di 2.300 mq nella Hall E3 – vuole immergere il visitatore nel mondo Nissan, coinvolgendolo a livello visivo, sonoro, tattile e anche olfattivo, grazie alla piacevole “Nissan fragrance” al tè verde.

Il 2013 è anche un anno di importanti celebrazioni per Nissan, che in Cina ha messo importanti radici. Zhengzhou Nissan Automobile e Dongfeng festeggiano quest’anno il loro 20° e 10° anniversario rispettivamente e Nissan mira a consolidare sempre più la propria presenza sul mercato cinese, impegnandosi ad offrire alla comunità locale prodotti sempre più innovativi ed entusiasmanti.

Scritto da admin

Hertz HP 802

Hertz HP 802

Pro Bolt viteria in titanio

Pro Bolt viteria in titanio