Menu

1199 Panigale Experience

1199 Panigale Experience1199 Panigale continua il suo ottimo riscontro di pubblico: in pista e su strada la superbike italiana conquista piloti e fortunati possessori.

Per tutto il 2013, in collaborazione con DG Sport, Ducati offre la possibilità di partecipare a una serie di sessioni speciali di test ride in pista, in sella alla regina delle supersportive, la 1199 Panigale.
DG Sport, azienda leader nell’organizzazione di track days in Europa, da oltre dieci anni organizza speciali pacchetti pista per tutti i livelli permettendo a numerosi motociclisti di scoprire alcuni dei circuiti europei più leggendari e blasonati, come Aragon, Spa-Francorchamps, Le Mans, Brno e Misano. In più, da quest’anno chi parteciperà ad una di queste giornate avrà l’occasione davvero unica, di prendere parte alla 1199 Panigale Experience per provare le potenzialità della supersportiva top di gamma Ducati nel suo ambiente naturale: la pista.
La 1199 Panigale, supera le barriere ingegneristiche del design motociclistico, equipaggiata dal bicilindrico di produzione Superquadro parte integrante di un innovativo telaio monoscocca consente di raggiungere un’impressionante potenza di 195CV. Inoltre, con un semplice clic si attivano tre differenti Riding Mode che offrono altrettante combinazioni di sette diverse tecnologie al vertice della categoria: ABS sportivo di ultima generazione, Ducati Traction Control (DTC), Ducati Electronic Suspension (DES), Ducati Quick-Shift (DQS), Engine Brake Control (EBC) Ducati di derivazione sportiva e il Ride-by-Wire (RbW), tutti programmati per fornire al pilota un’assistenza elettronica caratterizzata da grande continuità. Perfino il display TFT a colori del dashboard è concepito per adattarsi al Riding Mode selezionato.
Queste sono solo alcune delle caratteriste peculiari della rivoluzionaria Supersportiva “made in Borgo Panigale”, e i partecipanti che hanno scelto di vivere a 360° una giornata in pista Bikers’Days (www.bikersdays.com) potranno iscriversi gratuitamente anche alla 1199 Panigale Experience per un test in sella alla Panigale.
Primo appuntamento con la 1199 Panigale Experience è stato ad Aragon 11-12 marzo e in calendario sono previste le seguenti giornate:
·         27-28 aprile: Spa-Francorchamps
·         10-11-12 maggio: Misano
·         21 maggio: Spa-Francorchamps
·         31 maggio e 1 giugno: Brno
·         11-12 luglio: Hockenheim
·         29-30 luglio: Le Mans
Il test ride è gratuito, tuttavia sarà richiesto un deposito a titolo cauzionale. Ogni sessione della prova sarà di circa 20-25 minuti e comprenderà un briefing tecnico di 15 minuti prima dell’ingresso in pista. A disposizione dei partecipanti ci sarà un istruttore ogni 3 bikers. Gli istruttori, altamente qualificati, sono direttamente istruiti dalla direzione tecnica del Ducati Riding Experience, e seguiranno i partecipanti sia nel briefing che nelle sessioni in pista, allo scopo di assicurare e garantire la massima sicurezza e professionalità a tutti coloro che vorranno vivere questa fantastica opportunità.
Ma non è tutto, perché nelle giornate dedicate alla Panigale Experience, all’interno dei circuiti sarà a disposizione dei piloti il Ducati Caffè, che offrirà ristoro e relax anche a tutti i Ducatisti che esibiranno la tessera Ducati Card e ai loro accompagnatori.
Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito Bikers’Days (http://www.bikersdays.com/).
Altre informazioni:
Le prenotazioni sono fino a esaurimento dei posti disponibil e vanno ritenute confermate solo al momento del completamento dell’acquisto del pacchetto pista.
Sono disponibili agevolazioni per Soci di Club Ufficiale Ducati (Desmo Owners Club).
I partecipanti sono tenuti ad osservare il regolamento e le condizioni indicate su www.bikersdays.com

ReporTMotori TV

Newsletter