in

Michelin Pilot Sport Cup 2

Tempo di lettura: 2 minuti

MICHELIN Pilot Sport Cup 2 Controllare le elevatissime prestazioni è nel DNA di Mercedes-AMG, ed anche è la missione assegnata ai nuovi pneumatici MICHELIN Pilot Sport Cup 2 che equipaggiano tutte le nuove Mercedes Benz SLS AMG Coupé Black Series. Questo connubio è il risultato di uno stretto lavoro di collaborazione tecnica tra il costruttore automobilistico tedesco e il fabbricante di pneumatici francese e testimonia l’impegno comune per offrire il massimo delle prestazioni.

Mercedes-AMG ha imposto criteri rigorosi riguardo agli pneumatici che equipaggiano il suo modello Super Sport, e il nuovo MICHELIN Pilot Sport Cup 2 risponde in pieno alle caratteristiche richieste. La nuova gamma esprime il concetto del “MICHELIN Total Performance” ed è coerente con le richieste della Casa automobilistica. MICHELIN Pilot Sport Cup 2 è l’unico pneumatico che ha ottenuto l’omologazione tecnica di Mercedes-AMG per la nuova SLS AMG Coupé Black Series, per la quale è contraddistinto da una marcatura specifica. In perfetta sinergia con l’auto, gli pneumatici consentono:

–       di beneficiare di una precisione di guida costante, sia all’inizio della sessione in circuito, quindi con pneumatici più freddi, sia alla fine con pneumatici più caldi;

–       di sfruttare tutta la sportività del motore e del telaio, consentendo agilità e tempi di risposta molto rapidi;

–       di massimizzare l’aderenza, per ridurre i tempi sul giro;

–       di ottenere un’elevata resistenza al riscaldamento e di conseguenza prestazioni elevate e costanti a ogni giro;

–       aderenza, equilibrio e stabilità sul bagnato per una guida sicura, anche con condizioni meteo avverse.

Le prestazioni fornite sono il risultato di un progetto di co-sviluppo che ha coinvolto le équipes del Centro Tecnologico Michelin e gli ingegneri della Casa di Stoccarda.

I numeri del progetto:

–  oltre 100 sessioni di test dinamici su pista, realizzate in Europa (in Italia, al Centro Tecnologico di Ladoux e sul circuito del Nürburgring);

–  1.800 pneumatici prototipo e serie speciali;

–  800 pneumatici di pre-serie;

–  a più di 320 Km/h, in sicurezza. 

Scritto da admin

Woman Create Life

Woman Create Life

Infiniti Q50

Infiniti Q50