in

Buona la prima per il Team Althea

Tempo di lettura: 2 minuti

Davide Giugliano - Team Althea RacingHa preso oggi il via sul circuito di Phillip Island in Australia, il campionato mondiale Superbike 2013. Una data storica per il team Althea Racing che per la prima volta affronta la stagione con una RSV4 Aprilia. La prima sessione di prove libere si è disputata su pista asciutta e con un cielo soleggiato. Davide Giugliano ed i suoi tecnici hanno lavorato in funzione delle gare di domenica, concentrandosi in modo particolare sulla scelta delle gomme. Al termine della sessione Giugliano ha occupato il decimo posto con il crono di 1’32”315.

Nelle qualifiche del pomeriggio il vento ed il caldo hanno reso più difficile il lavoro dei tecnici e Davide che è comunque riuscito a migliorarsi e ad ottenere l’ottavo posto, con il tempo di 1’31”793. Al di la della posizione in classifica il team di Genesio Bevilacqua è soddisfatto del lavoro svolto i cui frutti si potranno vedere già nella giornata di domani che prevede la disputa del secondo turno di qualifica e della prima Superpole stagionale.

Genesio Bevilacqua : “E’ stata una giornata positiva. La squadra e Davide hanno lavorato molto, senza cercare il tempo sul giro, ma concentrandosi sulla ricerca di un assetto che ci permetta di sfruttare le gomme nell’arco di molti giri. Nel pomeriggio nonostante le condizioni fossero più difficili, a causa del caldo e del vento, Giugliano si è migliorato, anche se non è riuscito a fare il giro veloce che gli avrebbe consentito una migliore posizione in classifica. Domani continueremo sulla strada intrapresa oggi e siamo certi di poter far bene”.

Davide Giugliano : “Nel complesso posso dire di essere soddisfatto. L’unica nota stonata è la posizione in classifica, che non è certo quella che volevo ottenere. Non sono riuscito a fare un giro particolarmente veloce, ma la cosa non mi preoccupa perché l’importante è lavorare in funzione della gara. Stiamo cercando un passo più veloce ed un assetto che ci consenta di andare forte per molti giri. Forzando il mio ritmo oggi abbiamo riscontrato alcuni piccoli problemi che non conoscevamo e che ci hanno aiutato a migliorare la moto. Sono certo che domani mattina le cose andranno ancora meglio e migliorerò anche la mia posizione in classifica”.

Phillip Island – Prima sessione prove libere : 1) Fabrizio (Aprilia) – 2) Haslam (Honda) – 3) Camier (Suzuki) – 4) Guintoli (Aprilia) – 5) Davies (BMW)…….10) Giugliano (Aprilia)

Scritto da admin

Abarth experience

Abarth experience

Honda RC213V - Test Sepang - MotoGP 2013

La MotoGP 2013 riparte da Sepang