in

Hertz Energy.5

Tempo di lettura: 2 minuti

Hertz Energy.5Hertz Energy giunge alla sua quinta versione, accrescendo ancora una volta le caratteristiche che ne hanno segnato il successo, aumenta così l’installabilità, la versatilità e l’efficienza: ideali per l’upgrade dell’impianto di serie, gli altoparlanti Energy.5 offrono una riproduzione potente e fedele in ogni situazione.

Uno studio accurato sul profilo di woofer e coassiali degli Hertz Energy ha permesso di ottimizzarne gli ingombri, usando cestelli e gruppi motori più compatti e allineando l’altezza del tweeter a quella del surround del woofer. Con lo stesso obiettivo, il team Hertz ha messo a punto un nuovo componente, EV F165.5, un woofer a profilo piatto che necessita di soli 51 mm (2 in.) di profondità per l’installazione.

Ogni componente degli Hertz Energy.5 esprime energia allo stato puro. I woofer sono equipaggiati con un nuovo cono con rinforzi più profondi che incrementano la rigidità e uniti al V-cone®, garantiscono una perfetta simmetria nell’escursione della membrana.
Nei nuovi coassiali, il tweeter ha una posizione inclinata di 10° che unita alla tecnologia RHFC (Rotary High Frequency Contour), permette di controllare la dispersione e approssimare una risposta in frequenza ideale, ottimizzata sui fuori asse, che solitamente penalizzano l’ascolto in auto.

Hertz Energy.5 s’arricchisce di un mediobasso potentissimo e molto performante, EMV 100.5, in grado di riprodurre un range di frequenze molto ampio da 80 Hz a 7,5 kHz, vantando piccole dimensioni e ridotta profondità.

Nel design, elementi propri della versione precedente sono stati ulteriormente sviluppati, “miscelandoli” con quelli delle linee Hertz più recenti: i rilievi sul cono già presenti nella versione precedente, ora sono più evidenti e più energici; il colore dominante è il nero che meglio si adatta ai più moderni allestimenti degli abitacoli della auto.
Il design Hertz Energy.5 è aggressivo, con un feeling moderno e ricercato, riconducibile all’inconfondibile stile Hertz.

Scritto da admin

Nikon D7100

Nikon D7100

Primo Media Event della stagione a Phillip Island

Primo Media Event della stagione a Phillip Island