in

Over Brutus: il primo SUV a due ruote!

Tempo di lettura: 2 minuti

Over BrutusOver Brutus: il primo SUV a due ruote!

Per la Over Brutus, il Motor Bike Expo 2013 (Veronafiere, 18 – 20 gennaio) rappresenta l’habitat naturale. Il miglior contesto anche dal punto di vista dei visitatori, costituito da appassionati competenti e soprattutto interessati alle proposte che puntano sull’esclusività.

OVER, marchio di proprietà e distribuito da Pelpi International, debutta quest’anno sul mercato con una serie di “due ruote” cittadine di piccola cilindrata e con la maxi Over BRUTUS (progetto nato in collaborazione con il designer Alessandro Tartarini) che, inutile dirlo, si sta prendendo tutta l’attenzione di pubblico e stampa.

Le motivazioni di questo interesse sono molteplici ma tutte convergenti in un concetto piuttosto semplice: la Over BRUTUS rappresenta l’anello di congiunzione tra la moto e il quad. Una sorta di SUV a due ruote. Qualcosa che ancora non si era visto. Un veicolo che non punta sulla velocità ma che alla guida regala sensazioni uniche.

Gli elementi che la contraddistinguono sono parecchi. Al primo sguardo colpiscono fortemente i suoi pneumatici tassellati di larga sezione, di derivazione quad, insieme al motore che la spinge, un mono 4T da 750 cc dal tiro generoso. In sostanza non esiste fondo stradale o percorso che la Over BRUTUS non possa affrontare, dal fango alla sabbia, dall’asfalto alla neve.

La Over BRUTUS supera gli attuali confini del divertimento legato alla guida di una motocicletta e ne amplia il concetto stesso di utilizzo in quanto personalizzabile in modo piuttosto radicale:  kit neve che comprende il cingolo posteriore e il gruppo anteriore composto da sci e sterzo, sidecar, gancio traino, verricello, kit antincendio, generatore, gomme stradali e altro ancora in arrivo.

Attualmente la Over Brutus è in fase di completamento (rispetto al modello presentato in fiera cambierà il forcellone, e lievi modifiche sono previste su altri elementi della ciclistica e della livrea), la sua commercializzarione è prevista entro la fine della primavera 2013.

http://www.overbikes.com

Scritto da admin

Zaeta - Motor Bike Expo 2013

Zaeta al Motor Bike Expo 2013

Toyota GT86

Toyota GT86: affamata di curve!