in

Nuova Mercedes Classe E

Tempo di lettura: 3 minuti

Nuova Mercedes Classe ENuova Mercedes Classe E, più che un semplice facelifting, più che un banale ritocco di design, la vettura alto di gamma Mercedes si rinnova nei contenuti e nell’estetica grazie a nuove tecnologie ed a una rinnovata tendenza stilistica della casa automobilistica tedesca.

Con nuovi motori ancora più efficienti, inediti sistemi di assistenza alla guida e un design raffinato, la nuova Mercedes Classe E è stata completamente rivisitata, consolidando la sua posizione di spicco nel segmento superiore. A della nuova generazione di Classe E debuttano ben undici sistemi di assistenza alla guida nuovi od ottimizzati, derivati dalla futura Classe S.

Una gamma di dispositivi, che coniuga comfort e sicurezza e prende il nome di “Intelligent Drive”.

Sistemi, per la prima volta, in grado di evitare incidenti con veicoli perpendicolari all’asse stradale o con pedoni, un sistema antisbandamento attivo, capace di evitare anche incidenti con veicoli provenienti dal senso di marcia contrario, o ancora un sistema di regolazione dinamica dei fari abbaglianti. Mercedes-Benz ribadisce così il ruolo di pioniere in fatto di sicurezza. La nuova Classe E compie un significativo passo avanti anche in tema di efficienza e sostenibilità, grazie alle nuove e potenti motorizzazioni a benzina a quattro cilindri BlueDIRECT dotate di una sofisticata tecnica di iniezione diretta. Questo significativo progresso tecnologico si rispecchia anche nel design della Classe E. La nuova Mercedes Classe E comunica efficienza, intelligenza ed emozione.

Con l’ultima generazione della nuova Mercedes Classe E, Mercedes-Benz ha operato interventi senza precedenti, finalizzati a rendere subito disponibili nella pratica i progressi tecnologici più recenti. Per questo anticipa addirittura gli sviluppi che verranno adottati sulla futura Classe S. Inoltre, la nuova Classe E offre un design assolutamente raffinato, con un look elegante e sportivo, ma anche vantaggi in fatto di comfort, allestimenti pregiati, efficienza e piacere di guida. In questo modo la Classe E ribadisce la sua posizione di spicco nel segmento superiore.

Joachim Schmidt, membro della Direzione di Mercedes-Benz Cars e Responsabile della Divisione Vendite e Marketing ha dichiarato: “Con la nuova Mercedes Classe E poniamo nuovi parametri di riferimento in quanto a sicurezza, design ed efficienza. La nuova generazione introduce molte innovazioni tecniche ed è indubbiamente la migliore Classe E di sempre. Questo è evidente anche dal design e dagli interni piacevolmente rielaborati e anche nel look porta una ventata d’aria fresca nel segmento superiore. La nuova Mercedes Classe E continua così a rappresentare la posizione di vertice in questo segmento.”

Design: due nuovi volti a disposizione

Benché la carrozzeria sia stata intelligentemente modificata solo in alcuni elementi, la nuova Classe E ha assunto un volto nuovo e mostra nuove proporzioni. I designer hanno seguito il nuovo linguaggio formale Mercedes-Benz e, sulla base preesistente, hanno reinterpretato i classici valori del design tipico del Marchio. Ne è risultato un look imponente e di raffinata sportività.

Completamente ridisegnato è il frontale con nuovi fari, che ricoprono tutti  gli elementi funzionali con un unico vetro. Fluidi elementi preposti all’illuminazione all’interno dei proiettori provvedono a mantenere la grafica del frontale a quattro fari tipico della Classe E. Di serie i fari sono dotati di luci parzialmente a LED; a richiesta sono disponibili, per la prima volta in questa Classe, anche con tecnologia full LED.

La nuova Mercedes Classe E è disponibile in due vesti diverse: il modello di ingresso presenta  la classica griglia tridimensionale della berlina a tre lamelle, con Stella sul cofano motore. La versione top di gamma presenta, invece, il radiatore tipico delle vetture sportive con Stella centrale, per un look indipendente e improntato alla sportività.

Anche il cofano motore e il paraurti anteriore sono stati ridisegnati. Le linee fluide del cofano motore assecondano il nuovo linguaggio formale con morbidezza e rettilineità. Il paraurti, ridisegnato e liberato da tutte le funzioni luci, appare moderno e, con il “wing design” dello spoilerino, sottolinea con discrezione il carattere sportivo della nuova Mercedes Classe E.

Scritto da admin

Lancia Ypsilon Ecochic Metano

Lancia Ypsilon Ecochic Metano

GoPro Pro Hero 3

GoPro Pro Hero 3