in

Ferrari 458 Italia: dai successi su strada a quelli in pista

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ferrari 458 ItaliaFerrari 458 Italia è la vettura stradale più premiata nella storia della Ferrari.

Oltre 30 i riconoscimenti ricevuti dalle più prestigiose riviste internazionali, incluso il premio per il miglior motore ad alte prestazioni per ben due anni consecutivi. Oggi la bacheca si arricchisce di nuovi trofei, conquistati sulle piste di tutto il mondo dalla Ferrari 458 Italia nelle versione GT2 e GT3.

Gli ultimi sono arrivati questo fine settimana da Barcellona nell’ International GT Open dove AF Corse con la Ferrari 458 Italia e con Gianmaria Bruni e Federico Leo, si è aggiudicata sia il titolo piloti sia quello riservato alle squadre come miglior team Super GT, gli stessi titoli vinti dal team Kessel Racing con Daniel Zampieri e Michael dalla Stelle in classe GTS. Riconoscimenti prestigiosi che hanno visto Ferrari conquistare il titolo costruttori contro avversari del calibro di Porsche, Mercedes e McLaren.

Questi ultimi titoli si aggiungono ai molti altri conquistati quest’anno nei più prestigiosi campionati a ruote coperte tra cui il FIA World Endurance Championship, Grand AM, Blanc Pain Endurance Series e FIA GT3 Asia .

Scritto da admin

Mercedes Classe E BlueTEC HYBRID

Mercedes Classe E BlueTEC HYBRID

Team Pramac - Hector Barbera

Team Pramac pronto per la tappa spagnola