in

Concept Speedboat by Jaguar Cars

Tempo di lettura: 2 minuti

Concept Speedboat by Jaguar Cars e Jaguar XF SportbrakeConcept Jaguar XF Sportbrake, rappresentano spettacoli declinazioni dello stile e dell’esclusivo lusso tipico del marchio che raggiunge l’apice in un motoscafo innovativo ed emozionante: il Concept Speedboat by Jaguar Cars mostra il DNA stilistico della casa automobilistica costruttore britannico di vetture sportive e di lusso in una spettacolare e inaspettata declinazione.

Ian Callum, Director Design di Jaguar, in prima linea per quanto riguarda il Concept Speedboat by Jaguar Cars. ha spiegato: “Siamo consapevoli che sia i clienti di oggi e sia quelli di domani amano godersi i loro diversi stili di vita. Con il lancio della nuova Jaguar XF Sportbrake, abbiamo l’opportunità di concretizzare l’idea di come la nostra filosofia stilistica potrebbe essere applicata a un prodotto alternativo, in cui anche la velocità e la bellezza rappresentano delle priorità. Lo stesso vale per il Concept Speedboat, potente e innovativo. Ne consegue un’idea di motoscafo tradizionale ma con la caratteristica eleganza e la velocità che ci si aspetta da una Jaguar.”

Il Concept Speedboat by Jaguar Cars ha uno scafo rifinito con uno strato di fissaggio in fibra di carbonio nella parte superiore e un piano di calpestio in teak naturale. Questo è diviso da una pinna in fibra di carbonio, ispirata dall’iconica D-Type. La parte anteriore dell’imbarcazione scorre senza soluzione di continuità nel paravento e la cabina rossa 2+1 segue la tradizione sportiva delle vetture Jaguar del passato e del presente. Il patrimonio storico di Jaguar è ancora una volta riscontrabile nei tappi per il rifornimento che richiamano la XJ Series 1. Un’elica in alluminio lucido e una bitta d’ormeggio a scomparsa simulano come la barca potrebbe essere rispettivamente alimentata e ancorata.
Ian Callum ha aggiunto: “Spero che il nostro progetto del Concept Speedboat by Jaguar Cars possa ispirare le persone nel pensare ai nostri prodotti in un modo molto più ampio, specialmente nello stile di vita e nel divertimento. Ho sempre sognato di creare un oggetto così, e ci sembrava perfetto metterlo in relazione a un veicolo lifestyle come la Jaguar XF Sportbrake. I due concept si sposano perfettamente.”
La nuova XF Sportbrake è la variante più versatile della pluripremiata Jaguar XF. Rappresenta una combinazione vincente di design elegante e muscoloso, capacità dinamica, interni lussuosi e contemporanei, con un approccio senza compromessi alla praticità grazie ad uno spazio di carico di 1.675 litri.
Rispecchiando la XF berlina per quanto concerne l’aerodinamicità, la rigidezza torsionale e le capacità dinamiche di guida, la XF Sportbrake è alimentata esclusivamente dalla gamma dei raffinati, potenti ed efficienti motori diesel Jaguar. La trazione viene trasmessa alle ruote posteriori attraverso un cambio a otto rapporti. Il propulsore 2.2 litri è equipaggiato con il sistema Jaguar Intelligent Stop-Start, che lo rende il motore più efficiente fino ad oggi prodotto, mentre il 3.0 litri V6 twin turbo è disponibile in due varianti, con la versione da 275 CV al top della gamma Diesel S. La XF Sportbrake sarà in vendita nel Regno Unito e in tutta Europa dal mese di novembre.

Scritto da admin

Audi SQ5

Audi SQ5: iniziano le prevendite

Maserati Trofeo MC World Series 2012

Maserati Trofeo MC World Series 2012 – Shanghai