in

Suzuki Grand Vitara Evolution

Tempo di lettura: 4 minuti

Suzuki Grand Vitara si rinnova e si presenta sul mercato con la terza generazione “Evolution“ con look ancora più elegante grazie ad un restyling esterno  ed interno che ne esalta ulteriormente il fascino sottolineandone l’anima sportiva.
Per quanto riguarda gli esterni debuttano un nuovo scudo e una nuova calandra con un’inedita griglia frontale in cui spicca un listello cromato trasversale. Ridisegnato anche il paraurti con un design a “bull bar” integrato nella parte centrale e con nuovi alloggiamenti per i fendinebbia, che insieme alle modanature laterali cromate (Evolution+) contribuisce a rendere più dinamico il look del veicolo.
I nuovi cerchi in lega sono disponibili nella versione a 8 razze da 17” e a 10 razze da 18”. Lo spoiler anteriore inferiore è realizzato in SSPP (Suzuki Super Polipropilene), una speciale resina di propilene brevetta da Suzuki, più ecologica (perché non necessita di verniciatura) e leggera (perché priva del talco, tradizionalmente utilizzato nei polistireni). L’assenza di uno strato di vernice in superficie, oltre a ridurre l’impatto ambientale per l’assenza di composti organici volatili, fa sì che eventuali graffi dovuti al pietrisco non siano percettibili.
Ampio il ventaglio delle colorazioni disponibili che, oltre al bianco pastello, contempla un ampio range dimetallizzati come blu notte, nero, grigio quasar, argento e bianco e infine i perlati dove oltre al rosso debuttano gli inediti bison brown e gaia bronze.
Quanto all’abitacolo i nuovi tessuti dei sedili accrescono la resistenza nel tempo, aggiungendo un tocco di raffinatezza, pur restando giovanili e sportivi.
La gamma delle motorizzazioni annovera per il tre porte un 1.6 e un 2.4 benzina oltre a un 1.9 DDiS, mentre la versione 5 porte monta un 1.9 DDiS e un 2.4 benzina tutti Euro 5. Le tecnologie VVT per il benzina e DDiS per il diesel ottimizzano le prestazioni, minimizzando il consumo di carburante e erogando al contempo una risposta fluida e silenziosa, con ridotte emissioni nocive che nel ciclo combinato vanno dai 189 g/km di CO2 per il 1.6 benzina ad un massimo di 221 g/km di CO2 per il 2.4 benzina 5 porte con cambio automatico a 4 rapporti, mentre per il diesel sono pari a174 g/km sia per la versione a 3 porte sia per quella a 5.
Nuova Grand Vitara Evolution è in vendita con un listino a partire da Euro 23.490 chiavi in mano, IPT esclusa.
Con una distribuzione ottimale 50:50 del peso tra avantreno e retrotreno (grazie ad un motore anteriore montato longitudinalmente e alla trazione 4×4 permanente), un cambio differenziale dotato del sistema 4WD, le sospensioni a ruote indipendenti su entrambi gli assi, un corpo vettura che combina la leggerezza di un design monoscocca ad un telaio a longheroni, Grand Vitara Evolution incarna perfettamente la filosofia sportiva off road proposta da Suzuki.
Sebbene esprima il meglio di sé sui terreni sconnessi e accidentati, Grand Vitara Evolution offre ottime performance anche su strada garantendo stabilità e comfort estremoper il guidatore. Il suo stile inconfondibile coniuga perfettamente raffinatezza e forza e le sue ottimeprestazioni su ogni tipo di terreno sono superiori a quelle di un qualsiasi altro SUV compatto.
Grand Vitara Evolution 1.9 DDiS 5 porte è disponibile in versione “Evolution” e “Evolution+” entrambe anche in versione Crossover, sviluppata per soddisfare le preferenze estetiche e le esigenze di chi vive in città grazie all’assenza dell’alloggiamento della ruota di scorta sul portellone posteriore che conferisce alla vettura una personalità elegante e una maggiore manovrabilità nel trafficati ambienti urbani.
La versione Evolution+ si caratterizza per gli interni in pelle, il volante in pelle, dettagli in eco radica,  fari HID allo Xeno con lavafari e regolazione automatica, tetto apribile (elettrico scorrevole e inclinabile)e cerchi in lega da 18”. La versione 2.4 benzina dispone inoltre del cambio automatico.
Quanto alle dotazioni di sicurezza, la protezione degli occupanti è affidata al doppio airbag anteriore, laterale e a tendina di serie su tutti i modelli così come l’ABS con distribuzione elettronica della forza frenante EBD, alle barre laterali antintrusione cui si aggiungono il Controllo Elettronico della Stabilità ESP e il Controllo della Trazione che aiutano a mantenere la corretta traiettoria in curva e la trazione in fuoristrada riducendo lo slittamento delle ruote anteriori e posteriori.
Come per le precedenti edizioni Grand Vitara Evolution mantiene un elevato livello di comfort a cominciare dall’accesso all’abitacolo di tipo keyless entry così come l’avviamento è keyless start, ad eccezione del 1.6 Benzina. Si tratta di un sistema che permette, grazie ad un piccolo trasmettitore, di entrare nella vettura e di avviare il motore senza la necessità di porre mano alla chiave o al telecomando che può rimanere comodamente in tasca o in borsa.
I sedili anteriori sono riscaldati per rendere più piacevole l’utilizzo invernale, mentre per combattere il caldo estivo c’è il climatizzatore automatico.
L’impianto Hi-Fi con lettore CD/DVD+MP3 con comandi al volante retroilluminati e controllo elettronico del volume, consente di ascoltare la musica preferita senza distogliere l’attenzione dalla strada. Disponibile di serie sulle versioni a 5 porte il navigatore satellitare da 6,1” WVGA touch screen con Bluetooth e il Cruise Control con comandi al volante.
Comfort e spazio sono una prerogativa della vettura, dotata di numerosi vani e tasche portaoggetti, insieme ai ganci ferma-bagagli, che permettono di trovare la giusta collocazione a valigie e piccoli oggetti.

Scritto da admin

Silenziatore Ixil BMW C600 sport 2012

60 anni di Mercedes SL