in

Un buon inizio per l’Husqvarna Rallye Team

Tempo di lettura: 2 minuti

Prima tappa del rally del Marocco con 313 km da percorrere, 271 km dei quali di prova speciale con tanta navigazione  e alte velocità. L’Husqvarna Rally Team by Speedbrain ha svolto una buona gara, piazzando Joan Barreda e Paulo Goncalves in quarta e quinta posizione nella classifica provvisoria di questa prima giornata di gara e Matt Fish al 17.esimo posto. Sarebbe potuta andare molto meglio se Barreda e Goncalves non avessero commesso alcuni errori di percorso che li hanno fatto percorrere chilometri in più e perdere tempo prezioso. Buon esordio per Matt Fish qui in Marocco al suo primo contatto con la Husqvarna TE449 by Speedbrain. Domani la seconda tappa porterà la carovana a Erg Chebbi con 44 km di trasferimento e 315 km di prova speciale, la più lunga del rally.

Juan Barreda: “Sono abbastanza dispiaciuto per oggi. Sono partito molto bene a già a un terzo della speciale ero in testa.  Ho poi interpretato male alcuni passaggi e ho allungato la strada di alcuni chilometri che mi hanno fatto perdere una decina di minuti. Per il resto tutto ok. La moto va molto bene e qui conta molto essere regolari e non commettere errori”.

Paulo Goncalves: “Sono abbastanza soddisfatto della mia prima giornata. Peccato per quell’errore di percorso, ma questi sono i rally. E’ solo la prima tappa e abbiamo tempo per recuperare. Oggi è stata la mia prima giornata con la nuova moto e sono davvero soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra.”

Wolfgang Fischer – Team Manager:”Peccato per quell’errore nella prima parte della speciale , per il resto sono soddisfatto di questa prima giornata di gara. Joan e Paulo hanno dimostrato di essere veloci e di poter restare con il gruppo di testa. Per noi è fondamentale portare a termine lo sviluppo della moto in questo Rally e testare tutta la squadra in vista della prossima Dakar. Sono contento anche per la  prima giornata di Matt con la nostra moto. Si è trovato subito a suo agio.”

Scritto da admin

Haslam prova ad Assen

Al raduno Ferrari di Williamsburg c’è anche il presidente Obama!