Menu

Maserati GranCabrio MC

Anteprima mondiale per la Maserati GranCabrio MC. Concepita per completare la gamma delle “scoperte” del Tridente la nuova Maserati GranCabrio MC coniuga alte prestazioni a caratteristiche sportive derivate dall’esperienza nelle competizioni con lo stile, il fascino e la fruibilità della cabriolet con 4 posti reali della Casa modenese del Tridente.
Ispirata e stimolata dal grande successo della GranTurismo  MC Stradale, che ha avuto un forte apprezzamento da parte della clientela  per le sua caratteristiche corsaiole sapientemente tradotte ed adattate all’uso stradale, la nuova GranCabrio MC ha  un aspetto estremamente sportivo ed aggressivo pur mantenendo le doti e caratteristiche di una vera gran tourer ideale per i lunghi viaggi.
La vettura, più lunga di 48 millimetri rispetto alla GranCabrio e GranCabrio Sport è caratterizzata da un frontale, ispirato direttamente alla MC Stradale, che utilizza un profilo studiato per ottimizzare i flussi e la portanza aerodinamica che sono diversi, rispetto alle altre versioni della GranCabrio, a causa della maggiore lunghezza vettura e delle altre appendici aerodinamiche presenti nella parte posteriore.
La parte posteriore è caratterizzata dal grande spoiler, per un miglior carico deportante alle alte velocità. All’interno dello spoiler, integrato nel baule,  è presente la terza luce dello stop. Proposto nella versione standard con lo stesso colore della carrozzeria è anche disponibile, nell’ambito dei vari pacchetti di personalizzazione della vettura,  con finitura in carbonio.

ReporTMotori TV

Newsletter