in

Scuola Federale ASC

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Motorrad Italia, in collaborazione con la Scuola Federale ASC powered by BMW Motorrad Riding Academy per promuovere la sicurezza verso un pubblico ampio, ha realizzato 7 video dedicati alla guida sicura in moto. I sette video sono stati realizzati presso la struttura ASC di Vairano di Vidigulfo (PV) – dove ha sede la Scuola Federale ASC della Federazione Motociclistica Italiana – e prendono spunto dagli esercizi proposti agli allievi dei corsi di guida sicura. I video hanno l’obiettivo di raccontare, in pochi minuti, i rudimenti fondamentali di un corretto utilizzo della moto.
I video si compongono di una parte didattica in cui l’istruttore racconta come l’esercizio serva a migliorare la padronanza ed il controllo del veicolo, contestualizzandolo in funzione della condizione del traffico o di pericolo che viene affrontata durante l‘utilizzo quotidiano del veicolo in strada e una seconda parte dinamica con le immagini dell’esercizio.
Nella seconda parte del video l’istruttore mostrerà il corretto esercizio attraverso più passaggi ripetuti.
La terza ed ultima parte è dedicata agli allievi che si sono cimentati nell’esercizio. Sarà dunque molto facile ed utile confrontare l’esecuzione dell’esercizio da parte dell’allievo con quello dell’istruttore per evidenziare le differenze e le eventuali criticità.
Tuttavia l’esperienza alla guida non è ovviamente sostituibile con la fruizione di un video. Quest’ultimo è uno strumento di semplice utilizzo e di immediata diffusione per mettere in contatto i più giovani, e non solo, con i principi cardine della sicurezza stradale.
I video verranno diffusi con cadenza quindicinale da metà giugno sino alla fine di settembre.

Scritto da admin

Nella Superstars Andrea Larini punta al titolo

BMW Be The 1