in

Checa pronto per dare il meglio ad Aragon

Tempo di lettura: 2 minuti

Aragon (Spagna), mercoledi’ 27 giugno 2012: concluso il World Ducati Week, un evento di quattro giorno che ha visto la partecipazione del team Althea Racing e dei suoi piloti Carlos Checa e Davide Giugliano al Misano World Circuit, la squadra, impegnata nel campionato Mondiale Superbike 2012, si concentra adesso sull’ottavo round, in programma questo weekend sul circuito MotorLand Aragon in Spagna. Durante l’ultimo round, svoltosi a Misano piu’ di due settimane fa, il team ha festeggiato un doppio podio in gara 1, quando Carlos Checa e Davide Giugliano hanno tagliato il traguardo in seconda e terza posizione rispettivamente, protagonisti di una gara molto combattuta e spettacolare per il pubblico italiano; ma poi purtroppo sono stati entrambi vittime di cadute nella seconda manche.
Il circuito del MotorLand Aragon, una new-entry sul calendario Superbike l’anno scorso, e’ stato subito ‘amichevole’ per quanto riguarda Giugliano, che ha vinto la sua gara Stock 1000 nel 2011. Lo stesso weekend, Checa e’ salito sul podio nella seconda manche della Superbike, terzo, dopo essere caduto, causa un highside, in gara 1.
Dopo sette di quattordici round, Carlos Checa e’ ora in quinta posizione nella classifica generale con 150.5 punti, mentre Davide si trova nono, con 80 punti. Ducati e’ ancora in testa alla classifica costruttori, con 222.5 punti, davanti ai 221 dell’Aprilia.

Carlos Checa:
“Abbiamo avuto l’opportunita’ durante il WDW di lavorare un po’ sui setting della mia 1198, per essere il piu’ preparati possibile per la gara di Aragon. E’ sempre bello correre a casa e spero che l’entusiasmo del pubblico mi aiuti a fare dei bei risultati. L’anno scorso non e’ andato tutto come previsto e quindi, anche se non sara’ per niente facile, voglio rifarmi quest’anno in questo momento importante del campionato”.

Risultati di Checa in Superbike ad Aragon
2011: Gara 1- DNF, Gara 2 – 3 ̊

Davide Giugliano:
“Mi sono divertito sulla pista di Aragon l’anno scorso quando ho vinto la gara Stock, e spero di poter fare due belle manche anche quest’anno con la Superbike. Il tracciato mi piace anche se c’e’ un rettilineo che ci fara’ soffrire. Abbiamo fatto alcune prove durante il WDW, in condizioni calde come saranno probabilmente ad Aragon, e quindi penso di essere abbastanza preparato per la gara”.

Scritto da admin

I pneumatici Bridgestone scelti per la Ferrari FF

Biaggi pronto alla sfida di Aragon