Menu

Mercedes CLS 350 CDI 4Matic

Mercedes CLS 350CDI 4MaticMercedes CLS: una lussuosa berlina, dall’aspetto futuristico ed in grado di suscitare emozioni a prima vista, una comoda berlina con cui affrontare lunghi viaggi in pieno relax, avvolti dal gradevole profumo dei rivestimenti in pelle e dal silenzio assoluto.

Potenti e veloci sorpassi eseguiti in un batter di ciglia, velocità da autostrada tedesca e una tenuta di strada sempre ai massimi livelli. Sono queste le due facce della stessa medaglia ovvero della nuova Mercedes CLS 350CDI 4Matic, una bellissima ed autentica portatrice di emozioni in grado di sorprendere sempre guidatore e passeggeri. Il design esterno è di quelli mozzafiato, la carrozzeria sembra levigata dal vento, le imponenti dimensioni della CLS (quasi 5 metri di lunghezza e 2 di larghezza) sembrano sparire quando si osserva la bella berlina.
Slanciata, filante, le quattro portiere della Mercedes CLS sono prive del montante superiore, con il vetro a vista, soluzione tipica di una moderna coupè, il frontale è spiovente con il nuovo family feeling Mercedes che domina l’anteriore: fari a led ed emblema della casa sono gli elementi immediatamente riconoscibili alla vista.
Gli interni sono un mix di passato e presente, i rivestimenti in pelle rivestono ogni più piccolo particolare: dai sedili alla plancia, quest’ultima molto “discreta” e dotata di navigatore, schermo TV e connessione.
In movimento, il motore da 3,5 litri turbodiesel della Mercedes CLS non fa sentire nemmeno in piena accelerazione la sua presenza, cosa che invece è avvertibile per quanto riguarda la potenza, dove gli oltre 50 kgm di coppia massima catapultano in avanti i passeggeri ad ogni colpo di gas.
Ottimo lo sterzo, leggero a basse velocità e capace di trasferire al pilota il giusto feeling a velocità più importanti, così come l’impianto frenante con dischi autoventilati e forati, capace di fermare una massa di oltre 2 tonnellate in brevissimo spazio e tempo.
Veloce, comoda come nessuna altra berlina fino ad ora testata, la nuova Mercedes CLS fa perdere la testa perché è una di quelle auto che non esibisce ma è!
Ai fortunati proprietari non resta che affrontare lunghi viaggi: si perché nonostante il motore da 3,5 litri, il cambio automatico e i cerchi da 19 pollici, la Mercedes CLS consuma realmente poco, con media autostradali da 10/11 km litro.
Se questo non vuol dire sognare, beh ,benvenuti nel mondo dei desideri ,ovvero CLS!

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter