Menu

Borse morbide Racer by Kappa

Le sette borse che attualmente formano questa straordinaria gamma rappresentano un set che va incontro principalmente alle necessità del motociclista, permettendogli di allestire il proprio mezzo in modo estremamente easy in funzione dell’ utilizzo. Il sistema è aperto e per nulla vincolante: in qualsiasi momento si può incrementare il carico a bordo aggiungendo uno o più elementi RACER. E questo anche a distanza di tempo, grazie alla comprovata serietà del marchio Kappa. E chi non possiede una moto? Beh, alcuni degli elementi sono fruibili anche dai possessori di maxiscooter e, perché no, di quad. Ma procediamo per gradi.
A farla da padrone è la “borsa serbatoio”, che nella gamma RACER di Kappa viene proposta in tutte le salse per dimensioni, forme e tipo di attacco (standard e TankLock).
Abbiamo poi una aerodinamica borsa “da codino”, una coppia di laterali e infine un bel cilindro, che trova posto sulla sella/portapacchi posteriore. Ogni singolo modello è stato sviluppato tenendo conto delle vere esigenze di chi si muove su due ruote, in città e per turismo. (robustezza, impermeabilità, tasche dedicate, facilità di montaggio, accessori, comodità di trasporto grazie a maniglie e cinghie, e nel caso della TK759 anche spallacci). Le borse sono tutte realizzate con una texture di poliestere (840D + 1200D) impreziosita da inserti in ecopelle e laminatura EVA.
Di serie viene offerta una copertina antipioggia arancio fluorescente, a vantaggio della sicurezza attiva.
La borsa TK757 si posiziona sul codino a mò di top case e offre, oltre al comodo spazio bagagli, una funzione supplementare che sarà molto apprezzata dal passeggero: il lato fronte moto è infatti  imbottito e funge da schienalino. Ampio vano centrale (la capacità è di 15 litri), comode tasche laterali esterne, elastico superiore di serie per fermare un ulteriore piccolo bagaglio. Il kit di fissaggio alla moto è universale e rispettoso della carrozzeria. Prezzi al pubblico: 70 euro.
La borsa cilindrica da sella/portapacchi TK761, è dotato di buona capienza (37 litri) e di doppia apertura, centrale e laterale, per facilitarne il riempimento. L’ancoraggio si effettua con i due elastici di serie. Trasporto con manico e tracolla. Prezzi al pubblico: 73 euro

Le borse laterali universali TK760 sono espandibili da 20 a 29 litri ciascuna, dispongono di rinforzi interni in plastica rigida per mantenere la forma e di fondo “fire-retardant” che contrasta l’eventuale vicinanza del terminale di scarico. Il vano principale si apre superiormente tramite zip e patella con velcro. Una comoda tasca sul lato guida risulta a portata di mano senza scendere dalla sella. Il sistema di fissaggio è universale e fa uso di 3 cinghie. In dotazione anche due classici elastici con ganci. Prezzi al pubblico: coppia 115 euro

Il borsello TK765 e la borsa TK763, entrambi da serbatoio, sono datati del sistema di fissaggio TankLock, brevettato da GIVI. Si tratta del modo più comodo in assoluto di fissare e staccare questa tipologia di “morbide” dal corpo moto: basta un click… tra il supporto sul fondo della borsa e la flangia “dedicata” che si avvita al tappo serbatoio della moto posseduta. Il compatto contenitore TK765 è un perfetto complemento per le sportive: ha due tasche esterne, il vano trasparente porta smartphone e se serve si estende (da 6 a 8 litri) La tracolla lo trasforma in borsello. La TK763 è più capiente e meglio si adatta a un utilizzo turistico. Ha una capienza variabile da 17 a 24 litri , offre il porta cartina trasparente e un comodo taschino esterno.
Prezzi al pubblico: rispettivamente 68,50 e 85 euro

La borsa serbatoio TK758 è la più “tecnologica”. Superiormente mette in mostra due tasche trasparenti: una funge da porta smartphone,  l’altra ospita il dispositivo elettronico per il pedaggio autostradale di nuova concezione. La forma inclinata permette una comoda visione dello schermo. La borsa è estensibile (da 5 a 7 litri) e di serie offre la massima versatilità a livello di fissaggio (magneti, cinghie regolabili, compatibilità con base universale KAPPA Tanky TKB00).  Prezzo al pubblico: 54 euro.

La TK759 è l’ammiraglia delle borse serbatoio della gamma RACER.  Per capienza (da 30 a  40 litri estesa) e per le sue doti “trasformer”: La zip della base nasconde un porta cartina trasparente e due robusti spallacci che la trasformano in comodo zaino. Il fissaggio si effettua con cinghie o con magneti (estraibili) + ulteriore cinghia di sicurezza da agganciare allo sterzo. Anche in questo cas piena compatibilità con la base Tanky di Kappa TKB00.

Prezzo al pubblico: 119,00 euro.

ReporTMotori TV

Newsletter