in

Tissot orologio ufficiale SBK

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel 2011 Tissot ha avviato una collaborazione con il Campionato Mondiale Superbike, il principale campionato di moto derivate dalla serie, in veste di Cronometrista Ufficiale e Orologio Ufficiale. Questa partnership, che si aggiunge a quella con la MotoGP, rende Tissot la forza dominante nel mondo del cronometraggio delle corse di moto su strada. La SBK, che conta quasi 500 milioni di spettatori in tutto il mondo, è una serie di grandissimo successo, caratterizzata da gare aperte, una selezione dei migliori piloti al mondo e divertimento non-stop. Le gare del Campionato Mondiale Superbike si disputano in tutto il mondo, tra cui Australia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Olanda, Stati Uniti e Russia nel 2012. Su tutti questi circuiti, Tissot gestisce il cronometraggio e la trasmissione di dati statistici per ogni gara.
È un’operazione estremamente complessa, per cui Tissot è particolarmente qualificata grazie alla sua vasta esperienza di Cronometrista Ufficiale della MotoGP e di altri sport. Tissot è orgogliosa di essere Orologio Ufficiale e Cronometrista Ufficiale del Campionato Mondiale Superbike. Tissot, presenta inoltre la Tissot Superpole – la sessione di qualifiche del sabato pomeriggio che stabilisce la griglia di partenza dei piloti nelle 2 gare principali.
La premiazione del pilota che ha stabilito la pole avviene la domenica sulla griglia di partenza prima di Gara 1. Nel 2011, il Campionato del Mondo FIM Superbike, che comprendeva 26 gare svolte su 13 diversi circuiti, è stato vinto da Carlos Checa. Il Campionato del Mondo FIM Superbike 2012 visiterà 12 paesi per un totale di 14 gare, una delle quali si svolgerà per la prima volta a Mosca, in Russia.

Scritto da admin

La Land Rover Freelander 2 a quota 300mila!

Bikers Academy