Menu

BMW G650 GS Sertao

BMW G 650 GS Sertao: l’enduro monocilindrica sportiva di BMW Motorrad perfetta sia per l’offroad che per l’uso quotidiano. La nuova BMW G 650 GS Sertao rappresenta per BMW Motorrad un nuovo capitolo nella storia delle monocilindriche della famiglia BMW GS. La G 650 GS e apprezzata per la linea snella, atletica, ideale per la guida offroad. La nuova G 650 GS Sertao ha una linea ancora piu sportiva con caratteristiche studiate ad hoc per la guida in fuoristrada ed e dedicata a tutti quelli che amano l.avventura, senza rinunciare alle caratteristiche tecniche di una moto adatta alla guida di tutti i giorni con un rapporto qualita/prezzo interessante e a qualita di guida entusiasmanti. Ciclistica per la guida fuoristrada, adatta al turismo, con un design dinamico. A livello tecnico, la nuova G 650 GS Sertao si affida al motore monocilindrico raffreddato a liquido della G 650 GS che fa della curva di coppia il suo punto di forza. Il propulsore dalla cilindrata di 652 cm3 eroga 35 kW (48 CV) a 6 500 g/min e sviluppa una coppia massima di 60 Nm a 5 000 g/min. La distribuzione e a doppio albero a camme in testa, iniezione elettronica e doppia accensione.
E’ disponibile anche in versione depotenziata per i neopatentati con 25 kW (34 CV) a 6 500 g/min, in questa configurazione la coppia e di 47 Nm a 4.500 g/min. La ciclistica della G 650 GS e stata sviluppata pensando alla guida extraurbana e alle brevi escursioni su strade bianche. La Sertao invece e piu incline alla guida off-road grazie alla maggiore escursione delle sospensioni e ad una taratura piu rigida oltre ad essere equipaggiata con cerchi a raggi che sono piu adatti a questo terreno. La scelta dei colori sottolinea ulteriormente la linea dinamica.
La BMW G650GS grazie ad un comportamento generale molto sincero è adatta anche ad un pubblico di neofiti, i risultati commerciali confermano l‟apprezzamento per questa moto semplice, solida ma allo stesso tempo divertente, maneggevole e dai consumi estremamente ridotti. Introducendo la nuova BMW G 650 GS Sertao, BMW Motorrad presenta la sorella della G 650 GS. La ciclistica della nuova BMW mantiene tutte le caratteristiche di comfort e maneggevolezza necessarie per l‟uso stradale, urbano ed extraurbano e per il turismo a 360° gradi, pur essendo stata sviluppata con un occhio attento all‟off-road. A questo scopo è aumentata l‟escursione delle sospensioni sia all‟anteriore che al posteriore. La forcella da 41 mm è completa di stabilizzatore, e l‟escursione non è più di 170 mm ma di 210 mm. Al retrotreno la sospensione posteriore è ancorata ad un forcellone con una escursione di 210 mm. Il passo allungato da 1.477 mm a 1.484 mm assicura inoltre la massima stabilità.
La BMW G 650 GS Sertao è equipaggiata con cerchi a raggi, più consoni all‟uso fuoristradistico. A differenza dei cerchi in lega montati sulla G 650 GS, la BMW G 650 GS Sertao punta su raffinati cerchi a raggi, il cerchio e i mozzi sono in lega leggera. La ruota anteriore passa da 19 a 21 pollici, il cerchio della ruota posteriore è più stretto 3.00 x 17” invece di 3.50 x 17”, per migliorare il comportamento nella guida off-road. La misura degli pneumatici della G 650 GS Sertao è 90/90 R21 54S all‟anteriore e 130/80 R17 65S al posteriore.
Aumenta la luce a terra e l’altezza della sella per un migliore uso in off-road. Grazie ad una sella con un.altezza di 860 mm invece di 800 mm e un maggiore luce da terra, al robusto paramotore in alluminio, la G 650 GS Sertao offre le premesse ideali per la guida fuoristrada. Completano l.equipaggiamento il parabrezza alto, i paramani e il nuovo parafango anteriore piu lungo per migliorare il conmfort anche in viaggio. Motore monocilindrico ricco di coppia, con una ottima erogazione. Design curato e personale. Il motore monocilindrico da 652 cm3 e 35 kW (48 CV) raffreddato a liquido, dotato d.iniezione elettronica, di doppia accensione e di catalizzatore, stupisce per la prontezza della risposta al gas. I punti forti sono la risposta immediata ed il consumo estremamente ridotto. La nuova BMW G 650 GS Sertao si distingue anche per il design che esprime personalita.
La scelta cromatica, la serigrafia sul serbatoio sottolineano l.appartenenza alla famiglia GS e la vocazione off-road. Colorazioni in stile GS. Gli abbinamenti cromatici contrastanti della Nuova Sertao sottolineano la vocazione off road. La livrea Aurawhite pastello/ blu Arroy pastello combinata con la sella bicolore in grigio/nero contrasta con le superfici nere del motore, dei terminali di scarico, del fodero della forcella, del supporto laterale della targhetta, del portapacchi, del parafango anteriore allungato e dei paramani. I cerchi a raggi, il paramotore, il coperchio dell.alternatore e della frizione sono verniciati in grigio Nurburg.

ReporTMotori TV

Newsletter