in

Mini United 2012

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ di nuovo l’ora di Mini United. La comunità internazionale nata intorno al marchio britannico della piccola auto premium è pronta a riunirsi per la quarta edizione di uno specialissimo festival open-air dall’11 al 13 maggio 2012. In attesa della folla di MINI United 2012 presso il Circuito Paul Ricard a Le Castellet (Francia), che per alcuni decenni ha ospitato gare di Formula Uno, ad affiancare le popolari attività della MINI Community vi sarà una serie di esibizioni con musica dal vivo, sport motoristici e attività lifestyle. Per i fan di MINI di tutto il mondo, MINI United è sempre stato il festival più ambito. E quest’anno sarà anche il primo appuntamento nell’agenda per quelli di noi che sono appassionati di musica. Infatti, con la presentazione ufficiale dei partecipanti al MINI United, è chiaro che i fan MINI non saranno i soli che vedranno avverarsi i loro desideri: anche i frequentatori di festival di tutto il mondo saranno deliziati dalla prospettiva di vedere i loro eroi della musica nazionale e internazionale esibirsi dal vivo.

Confermate le stelle per MINI United 2012:
Venerdì, 11 maggio: Iggy and the Stooges, Martin Solveig, Hubert-Félix Thiéfaine, The Rifles, Naive New Beaters.

Sabato, 12 maggio:
Gossip, The Ting Tings, Ben Mazué, SOMA, Charlie Winston, Birdy Nam Nam.

Circa 25 mila fan provenienti da oltre 40 nazioni arrivarono a Silverstone (Inghilterra) per il festival MINI United 2009, per festeggiare non solo la terza riunione della comunità, ma anche il 50° anniversario della fondazione del marchio. Infatti, il programma della manifestazione è più ricco e più vario di quanto non lo sia stato prima. Oltre ad esibizioni dal vivo di stelle di primo piano della musica internazionale e DJ, è inutile dire che anche la famiglia di prodotti MINI salirà sul palcoscenico per ricevere il giusto applauso. I modelli MINI John Cooper Works si sentiranno a casa loro in un’arena dove è stata scritta tanta storia della Formula Uno. Ai fan dello sport motoristico spetterà una bella sorpresa, quando i piloti si daranno battaglia in una serie di gare a bordo di modelli MINI. La presentazione esclusiva di un nuovo modello MINI aggiungerà un’altra chicca al programma. Per ultimo, ma non per questo meno importante, una serie di divertenti attività sportive, spettacoli di stunt ed una mostra di fantastiche MINI classiche assicurerà una piacevolissima festa open-air ed esibizioni di ogni genere che avranno come protagoniste le MINI.
Viene garantito un ampio programma di intrattenimento per i fan più giovani di MINI, insieme ad una gran varietà di specialità culinarie. Altri elementi essenziali di un festival MINI United sono la MINI Club Area e il Beauty Parking, che serve sia come parcheggio vero e proprio, sia come palcoscenico per le protagoniste più “colorate” della flotta MINI. Infatti, per la maggior parte dei fan presenti al quarto festival MINI United, arrivare sul luogo al volante della propria MINI rappresenta una parte essenziale della manifestazione.

Scritto da admin

BMW Welt

Ferrari 250 GT SWB