in

Mini Roadster

Tempo di lettura: 3 minuti

Questa primavera verrà lanciata sul mercato la prima due posti scoperta nella storia dell’azienda – nelle forme della Mini Roadster. Il sesto modello del costruttore premium britannico è un’auto elegante, sportiva e compatta per automobilisti esigenti che apprezzano il design di alta classe, i motori potenti e la precisione delle sospensioni. Questa tipica interpretazione Mini  di una compatta roadster unisce una sportività genuina al divertimento spontaneo della guida in città con il tetto abbassato. Mini ha riprodotto fedelmente il suo tipico linguaggio di design rispettando le proporzioni di una roadster, conferendo alla due posti scoperta il suo look inconfondibile e mettendo in risalto l’elegante e fluida sagoma, anche con il tetto chiuso. La capote della Mini Roadster può essere facilmente aperta e chiusa manualmente, permettendo un piacere di guida all’aria aperta spontaneo e unico. Inoltre, con il suo bagagliaio da 240 litri, che fa bella mostra di sé, la MINI Roadster offre opzioni di carico versatili, grazie, in particolare, all’ampia apertura del vano dietro i sedili.
Le barre in acciaio inossidabile, protette da un morbido rivestimento e che hanno la funzione di protezione in caso di ribaltamento e il telaio del parabrezza completano il design elegante della vettura mentre, allo stesso tempo, offrono una sicurezza ottimale per il guidatore e per il passeggero.
Motori potenti uniti a sistemi di sospensioni eccezionali assicurano il go-kart feeling tipico della MINI. Allo stesso tempo, la trazione anteriore, un’altra caratteristica del marchio, si unisce ad una tecnologia del telaio di impareggiabile qualità nel segmento delle auto piccole per assicurare un divertimento di guida unico. Contribuiscono all’insieme anche il sistema del Controllo Dinamico della Stabilità, montato di serie, e l’aerodinamica ottimale anche con il tetto abbassato, grazie ad uno spoiler attivo posteriore che si estende automaticamente quando la Mini Roadster arriva alla velocità di 80 km/h.
I guidatori della Mini Roadster possono trarre piacere dal carattere premium della propria auto, carattere evidente nella gamma di alta qualità degli equipaggiamenti standard che comprendono l’aria condizionata, specchietti esterni regolabili elettricamente, Park Distance Control, sedili regolabili in altezza ed un sistema audio che supporta MP3 e che dispone di un lettore CD, più una presa aux in. Per quanto riguarda la verniciatura esterna, la Mini Roadster vanta una scelta tra due tonalità non metallizzate e sei metallizzate, nonché tre varianti di strisce sportive per il cofano motore, il cofano bagagliaio e la parte posteriore. La capote è nera – come vuole  tradizione britannica. Anche all’interno la Mini Roadster offre diverse opzioni di design, con varianti di sedili e di tappezzerie che vanno dallo sportivo/compatto all’elegante. Esse comprendono esclusivi sedili sportivi nella tinta Toffy, nonché sedili sportivi in pelle Punch con cuciture color beige, nonché sei diverse opzioni per le strisce di rifinitura.
Gli appassionati della guida all’aria aperta troveranno gli accessosri perfetti nella MINI Lifestyle Collection. Sia che guidiate la nuova Mini Roadster o la MINI Cabrio, MINI vi assicura uno sprint di stile per la bella stagione. Gli occhiali da sole sono compagni indispensabili col bel tempo, sia dietro al volante sia sul sedile del passeggero. La caratteristica saliente degli occhiali Sunglasses John dall’aspetto vintage è costituita dalla bandiera britannica riprodotta all’interno delle stanghette; mentre quelli Peter sono un’interpretazione di moda della sagone di tendenza “Wayfarer” con un disegno “Black Jack” all’interno.

Scritto da admin

Volvo 760 GLE

Valentino Rossi, operazione perfettamente riuscita per rimuovere il chiodo dalla gamba destra