in

Ducati Monster 2012

Tempo di lettura: 2 minuti

20120130-130458.jpg

Per il 2012 Ducati presenta la famiglia Monster in una gamma completa in termini di prestazioni, con una particolare attenzione ai dettagli, alla sicurezza, alla facilità di utilizzo e allo stile, elemento che da sempre caratterizza la naked per eccellenza made in Borgo Panigale.
Disponibile in versione 696, 796, 1100EVO, la famiglia Monster proposta per il MY2012 racchiude tre differenti modi di interpretare il “life style motorcycle” per antonomasia grazie ad una costante e continua evoluzione avvenuta nel corso degli anni che ha reso questa iconica moto sempre attuale e al passo coi tempi.
Il Monster 696 e il Monster 796 – già rivisti nell’ergonomia e dotati di un telaietto posteriore in grado di ospitare le maniglie passeggero (accessorio Ducati Performance) – sono ora equipaggiate con le nuove sospensioni anteriori Kayaba che completano i due pacchetti: l’entry level bike da una parte e la “urban icon” di media cilindrata dall’altra.
Il Monster 1100EVO sottolinea il concetto di funzionalità delle famiglia Monster, stile e performance sono uniti assieme per garantire il massimo divertimento per chi la guida. Partendo dal motore, il Desmodue 1100 Evoluzione da cui il Monster 1100EVO prende nome, è da sempre uno dei punti di forza di questo modello, che può contare su un’importante erogazione di potenza da 100 CV e un impianto di scarico di ultima generazione che, oltre a renderlo ancora più funzionale ed accattivante, esalta la linearità del codone. A questo si aggiungono le sospensioni anteriori Marzocchi e il Ducati Safety Pack (DSP), che comprende l’ABS e l’ultima versione del Ducati Traction Control (DTC) a quattro livelli.

Scritto da admin

Una fantastica prima tappa per il Supermarecross

Rossi e la sua Ducati Desmosedici GP12