in

Jeep Wrangler Artic

Tempo di lettura: 3 minuti

La nuova serie speciale Arctic presenta un inedito allestimento con esclusivi dettagli stilistici, cerchi neri da 17″, hard top in tinta ed accessori Mopar. La dotazione full-optional della nuova serie speciale prevede navigatore satellitare e cambio automatico di serie. Disponibile negli show-room Jeep nella configurazione a due e a quattro porte esclusivamente con il turbodiesel da 2,8 litri da Euro 36.850. Inizia presso gli show-room Jeep la commercializzazione della nuova versione speciale Jeep Wrangler Arctic. Ispirata al tema dell’inverno, la nuova serie speciale evoca le condizioni estreme delle regioni artiche per sottolineare come grazie a leggendarie capacità off-road perfezionate in sette decenni di evoluzione tecnica, l’icona Jeep sia in grado di dominare i percorsi più ostili e le situazioni di guida più impegnative. La nuova serie speciale Arctic è disponibile nella configurazione a due porte, Jeep Wrangler, e in quella a quattro porte, Jeep Wrangler Unlimited, equipaggiate con il brillante turbodiesel da 2,8 litri in abbinamento al cambio automatico a cinque marce con Electronic Range Select. Il 2.8 CRD sviluppa una potenza di 200 CV (147 kW) a 3.600 giri/min e una coppia di 460 Nm a 1.600 – 2.600 giri/min.
Il tema dell’inverno che ha ispirato la nuova serie speciale dell’icona Jeep ne caratterizza l’inedito look esterno e l’allestimento degli interni. Esternamente, Jeep Wrangler Arctic presenta aggressivi cerchi neri da 17″, hard top e passaruota in tinta con la carrozzeria. La decalcomania con l’orma dello Yeti spicca sul lato anteriore sinistro della vettura e personalizza parte del passaruota e del cofano. Il badge “Arctic” sui parafanghi anteriori e lo sportello per il carburante nero firmato Mopar® completano l’esclusivo allestimento degli esterni.
L’abitacolo prevede sedili in tessuto nero misto Gore Tex con impunture e bordature Arctic Orange. I sedili anteriori riscaldabili sono caratterizzati dal logo “Arctic” posto anteriormente sulla parte alta dello schienale. Cuciture a vista impreziosiscono il volante in pelle, i braccioli e il rivestimento della console centrale. Inserti color Arctic Orange ornano i rivestimenti delle portiere e la rete ferma carico. Le maniglie di sostegno e gli anelli delle bocchette di aerazione sulla plancia sono rifiniti in Polar White. Completano l’allestimento della nuova versione speciale i tappetini in gomma Mopar® con la scritta “Jeep”.
Progettato per affrontare i percorsi off-road più impegnativi, Jeep Wrangler Arctic è equipaggiato di serie con il sistema di trazione integrale part-time Command-Trac NV241 inseribile ‘shift-on-the fly’ a due velocità con rapporto per le marce ridotte di 2.72:1. Oltre a garantire una straordinaria articolazione delle ruote ed un’affidabilità senza confronti, la versione Arctic dispone dell’assale anteriore Dana 30 e del poderoso assale posteriore Dana 44.
Per il massimo livello di comfort a bordo, la completa dotazione di serie della nuova serie speciale Jeep Wrangler Arctic prevede climatizzatore automatico, volante in pelle con comandi integrati, sedili anteriori riscaldabili, sedile del guidatore regolabile in altezza, computer di bordo EVIC, cruise control, sistema vivavoce Bluetooth UConnect Phone ad attivazione vocale con interfaccia UCI e sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con radio/CD/DVD/MP3/WMA, porta USB, ingresso AUX, hard-disk da 30 gigabyte e schermo touchscreen da 6,5”.
La nuova serie speciale Jeep Wrangler Arctic è commercializzata presso gli show-room Jeep nella nuova tonalità Winter Chill e nella colorazione Bright White a partire da Euro 36.850 per la versione a due porte Jeep Wrangler 2.8 CRD automatica e da Euro 39.850 per quella a quattro porte Jeep Wrangler Unlimited 2.8 CRD automatica.
Con l’introduzione della nuova serie speciale Arctic, la gamma Jeep Wrangler si arricchisce ulteriormente ed offre una scelta di quattro allestimenti. Le versioni Sport, Sahara e Rubicon già presenti in gamma sono equipaggiate con l’efficiente turbodiesel da 2,8 litri abbinato al cambio manuale a sei marce ed automatico a cinque velocità e con il nuovo 3,6 litri benzina appena introdotto sul mercato in abbinamento alla trasmissione automatica a cinque marce (non disponibile sulla versione Sport). Gli stessi propulsori equipaggiano anche la versione quattro porte Jeep Wrangler Unlimited, che oltre alla nuova serie speciale Arctic prevede i due allestimenti Sahara e Rubicon. Su tutte le versioni con cambio manuale di Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited è disponibile la tecnologia Stop/Start per la riduzione dei consumi

Scritto da admin

Suomy Mr Jump

Quality Driver