in

Toyota Yaris Hybrid

Tempo di lettura: 2 minuti

Yaris Hybrid farà il suo esordio mondiale in occasione del prossimo Motor Show di Ginevra. Il modello unisce il packaging intelligente e l’agilità della gamma Yaris alla straordinaria esperienza di guida e all’efficienza del sistema Hybrid Synergy Drive (HSD), l’eccezionale ed unica trasmissione full hybrid di Toyota. Il lancio della nuova Yaris Hybrid segna un passo molto importante nell’ottica della strategia Toyota di diffusione della tecnologia full hybrid all’interno della propria gamma in Europa.
Yaris rappresenta il modello Toyota più venduto in Europa e in Italia, e dopo il lancio di Auris Hybrid avvenuto nel 2010, Yaris Hybrid diventerà il modello principale per Toyota ad essere equipaggiato con tecnologia full hybrid, portando con sé questa eccezionale trasmissione all’interno del segmento più importante d’Europa.
Diventando il nuovo fiore all’occhiello della gamma Yaris, Yaris Hybrid presenta un design esterno esclusivo ed estremamente aerodinamico. Caratterizzato dal nuovo volto che contraddistingue tutti i nuovi modelli Toyota, il veicolo unisce un nuovo e più dinamico design frontale, grazie alla nuova apertura trapezoidale della griglia dettata dal concetto stilistico Under Priority di Toyota, allo schema Keen Look riservato ai fari anteriori.
Yaris Hybrid presenta un ulteriore sviluppo della trasmissione HSD di Toyota. Il nuovo motore benzina 1.5, unito a un motore elettrico ancora più compatto, a un differenziale, un inverter e un pacco batteria appositamente sviluppati, consente di ridurre il peso del sistema ibrido del 20% rispetto a quello di Auris Hybrid.
Grazie alla riduzione delle dimensioni di ogni singola componente del sistema HSD e all’installazione di serbatoio e batteria sotto i sedili posteriori, Yaris Hybrid dispone dello stesso spazio e della stessa capacità di carico (286 litri) della Yaris attualmente in commercio.
La potenza complessiva di 74 kW/100 CV della Yaris Hybrid garantisce un bilanciamento ottimale tra prestazioni ed emissioni di CO2 ai vertici del segmento B, permettendo ai clienti la possibilità di guidare con maggiore frequenza in modalità elettrica, senza emissioni di NOx, Particolato e CO2.
Con il climatizzatore e la trasmissione automatica disponibili di serie, la straordinaria efficienza di questo veicolo non ne sacrifica in alcun modo il livello di comfort.
Unendo un design accattivante, grande funzionalità e un packaging ulteriormente sviluppato alle straordinarie performance ambientali, all’innovazione e all’efficienza della tecnologia full hybrid, quest’automobile rappresenta il modello più avanzato della gamma Yaris.
Sviluppata per diventare il modello full hybrid più accessibile sul mercato, Yaris Hybrid sarà commercializzata nel secondo semestre del 2012.

Scritto da admin

Punto 2012

Wrooom 2012