in

L’Assogomma testa i pneumatici invernali

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nella splendida cornice di Madonna di Campiglio si sono svolti i test organizzati dal Gruppo Produttori di pneumatici di Assogomma per promuovere il pneumatico invernale come elemento fondamentale di sicurezza attiva quando le temperature scendono sotto i 7 gradi e le condizioni della strada diventano particolarmente insidiose a causa di freddo, acqua, neve e ghiaccio, cioè le condizioni climatiche che coinvolgono in questi giorni l’intero Paese.
I test hanno visto il coinvolgimento di Istituzioni e giornalisti e le numerose prove su neve ed asfalto hanno evidenziato come il pneumatico invernale sia l’unica soluzione per circolare in sicurezza, nelle condizioni tipiche della stagione invernale, senza la necessità di montare catene.
I test si sono svolti con pneumatici di tutte le aziende produttrici associate ed automobili con trazione, motorizzazione ed alimentazione diverse, di segmenti di mercato diversi, messe a disposizione dal Gruppo Fiat e da Volvo Italia e dal 118 locale.
Le prove hanno riprodotto le tipiche situazioni in cui si può trovare qualsiasi automobilista ed hanno dimostrato che in ogni situazione con un treno di pneumatici invernali si viaggia più sicuri.

Scritto da admin

Materiali in resina per Mazda

La nuova BMW M6 Coupé