in

Frattura della clavicola per Dovizioso

Tempo di lettura: 2 minuti

Comincia con un pizzico di sfortuna il nuovo anno per Andrea Dovizioso che si è fratturato ieri la clavicola destra in seguito ad una caduta occorsa durante una sessione di allenamento con una moto da cross. Il pilota italiano, che debutterà nel 2012 in sella alla Yamaha M1 vestendo i colori della scuderia Tech 3 diretta da Hervé Poncharal, è stato prontamente ricevuto in un centro medico dove gli è stato ingessato il braccio in attesa dell’operazione prevista per domani a Bologna.Il patron del team francese ha spiegato che non potranno essere effettuate previsioni circa il tempo di recupero fino a quando non verrà realizzato l’intervento chirurgico. Tuttavia, parlando a motogp.com, Poncharal ha dichiarato di non essere preoccupato “perché mancano ancora tre settimane ai test di Sepang, che tra l’altro sono solo i primi dell’anno, ed inoltre sia Edwards che Crutchlow hanno recuperato molto velocemente da lesioni simili lo scorso anno”.Raggiunto dai microfoni di motogp.com, Simone Batistella, manager personale del pilota di Forlì, ha chiarito le circostanze dell’incidente: “Andrea si stava allenando sulla moto da cross giovedì. Era una sessione di allenamento come tante, ma purtroppo c’è stata questa caduta che Dovizioso stesso ha però definito di lieve entità, anche se il modo in cui ha toccato il suolo gli ha procurato la frattura della clavicola destra”.
“Per quello che riguarda i test di Sepang, i primi commenti che arrivano dai medici che hanno visionato le lastre dicono che non dovrebbero esserci grossi problemi ed è previsto un recupero veloce”, ha aggiunto Batistella. “Domani (sabato 7 gennaio) ci sarà l’intervento e quindi sapremo se tutto andrà secondo i piani o se ci saranno problemi. L’unica cosa certa è che ci sarà un leggero rallentamento del programma di lavoro in vista di Sepang”.
Dovizioso sarà operato dal dottor Porcellini, lo stesso specialista che intevenì chirurgicamente su Valentino Rossi lo scorso anno, quando il nove volte Campione del Mondo rimase vittima di un incidente simile poco prima dell’inizio della stagione.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Scritto da admin

MyMazda App

Petrucci in MotoGP in sella ad una CRT