Menu

MINI e Santa Claus

Come c’era da aspettarsi, l’iniziativa Mini goes to Rovaniemi è stata davvero sorprendente, spettacolare ed emozionante. Il viaggio verso Rovaniemi è iniziato il 24 novembre 2011 dalla sede di BMW Group Italia a San Donato Milanese. Cinque Mini della gamma completa (Mini Hatchback, Mini Clubman, Mini Coutryman, Mini Coupé) sono partite alla volta del villaggio di Santa Claus al Circolo Polare Artico percorrendo oltre 3.000 km e toccando tutte le principali città del centro-nord Europa. Il viaggio è stato suddiviso in cinque tappe: Innsbruck, Norimberga, Berlino, Copenaghen, Stoccolma, Umea e Rovaniemi . Le tappe hanno permesso a Mini di portare a termine un compito tanto delicato quanto pieno di umanità: la raccolta delle lettere scritte dai bambini da consegnare direttamente nelle mani di Santa Claus.
La raccolta, partita dal Salone Internazionale del Giocattolo di Milano, è cominciata il 18 novembre all’interno dello stand MINI, dove un elfo ha radunato attorno a sé tutti i bambini che hanno voluto scrivere a Santa Claus, li ha aiutati nella stesura del testo e, cosa più importante, li ha rassicurati sulla consegna dei doni…a patto che facciano i bravi.
Ogni lettera è stata consegnata a Santa Claus grazie al contributo di Mini. Inoltre, per ringraziare personalmente tutti i piccoli che hanno voluto scrivere la propria letterina, Mini ha regalato loro una simpaticissima Mini calamita. Dopo aver lasciato l’Italia, la raccolta delle lettere è proseguita durante il viaggio verso Rovaniemi. Mini ha incontrato i bambini delle scuole elementari in tutte le città in cui ha fatto tappa.

Tutto ciò è stato possibile grazie anche ad un ufficio postale mobile davvero speciale: una MINI Clubman è stata appositamente attrezzata allo scopo e trasformata in un atipico, scattante e divertente Mail Box.

MINI e Santa Claus. Una volta raggiunta Rovaniemi, MINI ha consegnato personalmente e nelle mani di Santa Claus tutte le lettere dei bambini. Un momento decisamente commovente ed entusiasmante. Nell’accogliente Santa Claus Village di Rovaniemi, MINI ha portato un’altra sorpresa, questa volta dedicata interamente a Santa Claus.

Icona di stile, quest’anno si può ben dire che il MINI lifestyle ha contagiato anche Santa Claus. Dopo aver saputo che anche Babbo Natale desiderava mettersi al passo con i tempi, attrezzandosi adeguatamente per consegnare i regali ai bambini di tutto il mondo, MINI ha deciso di dare il proprio contributo. MINI Italia ha così messo a disposizione di Santa Claus una nuova MINI fiammante dotata di speciali sci, per aiutarlo nella consegna dei regali ai bambini di tutto il mondo: un modo per farlo comodamente e rapidamente, che ha consentito a Santa Claus non solo di abbandonare la sua vecchia e gloriosa slitta, ma anche di concedere il meritato riposo alle sue carissime renne che lo accompagnano da sempre nella sua missione natalizia.
Santa Claus si è detto felicissimo perché finalmente potrà iniziare il suo lungo viaggio non soltanto in modo rapido ed efficiente, ma anche confortevole.
L’impresa che Santa Claus dovrà intraprendere sarà davvero impegnativa: si tratta di raggiungere 195 capitali del mondo per consegnare i doni, facendo ogni tanto ritorno a Rovaniemi per il “pieno di regali”.

ReporTMotori TV

Newsletter